Con quattro turni d’anticipo l’Inter si laurea campione d’Italia. Dopo un girone d’andata iniziato in sordina, i nerazzurri sono stati padroni assoluti della Serie A, sbaragliando la concorrenza di Milan e Juventus. A consegnare lo scudetto alla squadra di Antonio Conte è stato il pareggio al Mapei Stadium tra Sassuolo e Atalanta, che ha proiettato la capolista a +13 sul terzetto composto da Milan, Juventus e appunto Atalanta. Tredici lunghezze che rendono la formazione interista irraggiungibile quando mancano soltanto quattro partite al termine della stagione 2020-2021.

Vuoi rivedere i gol che hanno permesso all’Inter di vincere lo scudetto quest’anno? Ti accontentiamo subito!

Inter campione d’Italia: le due partite – e i gol – più importanti di tutta la stagione

Dopo la vittoria dello scudetto, Antonio Conte ha rilasciato una lunga intervista al canale ufficiale Inter Tv, durante la quale ha ricordato il gol di D’Ambrosio nei minuti finali di Cagliari-Inter, match disputato a metà dicembre, quando il Milan sembrava imprendibile. Fino a tredici minuti dal termine la squadra nerazzurra stava perdendo 1-0: una sconfitta avrebbe consentito ai rossoneri di prendere il largo definitivamente in classifica, per questo la vittoria contro i rossoblu, ma soprattutto la rete del vantaggio siglata da D’Ambrosio al minuto 84, viene ricordata con grande enfasi dal tecnico interista. Per la cronaca, l’incontro della Sardegna Arena terminò 1-3 in favore di Lukaku e compagni, con una rimonta incredibile nell’ultima parte di gara.

L’altra partita chiave del campionato è stata la stracittadina milanese contro i cugini del Diavolo. L’Inter aveva da pochi giorni completato la rimonta sul Milan, arrivando al derby con un vantaggio di un punto. Lukaku e compagni avrebbero potuto giocare anche per il pareggio, mentre tra le fila rossonere c’era grande fiducia di poter riguadagnare la vetta della classifica al termine dei 90 minuti della sfida. Invece la formazione di Pioli subì un terribile cappotto, venendo annichilita con il punteggio di 0-3 per effetto delle reti del bomber Lukaku e Lautaro Martinez (doppietta per l’argentino). Da lì in avanti l’Inter non si è più voltata indietro, proseguendo una marcia trionfale per tutto il girone di ritorno, fino a raggiungere il meritato traguardo dello scudetto. Rivivi gli highlights e i gol dell’ultimo derby della Madonnina.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ti potrebbe interessare anche: Serie A femminile, come e dove vedere le partite in televisione e in streaming