Il blog ‘Diet Prada‘ ha accusato di razzismo nei confronti dei cinesi Striscia la Notizia e i suoi due conduttori Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Tale portale, però, sembra essere ossessionato dalle discriminazioni razziali e così, il tg satirico ha deciso di fare un servizio con una serie di strafalcioni dei politici italiani che prendono in giro, involontariamente, il modo di parlare in italiano del popolo orientale.

Come vi ricorderete, infatti, i due conduttori sono stati accusati di razzismo a seguito di un siparietto comico avvenuto dietro il bancone del programma di Canale 5. Una gag che ha fatto il giro del mondo arrivando oltre oceano. I due presentatori si sono scusati per lo sketch improvvisato, ma Antonio Ricci no e, anzi, ha voluto prendere una linea editoriale ancora più satirica che mostrasse, in modo ironico, come il siparietto andato in onda fosse semplicemente a sfondo comico e non razzista.

Striscia la Notizia provoca Diet Prada sul razzismo

Meloni Striscia la Notizia

In un video che è stato trasmesso nella puntata di ieri, giovedì 29 aprile 2021, Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio provocatorio nei confronti di ‘Diet Prada’, dove si vedono i politici nostrani fare degli strafalcioni che sembrano prendere in giro i cinesi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nel dettaglio, sono stati ripresi degli spezzoni di interviste che i parlamentari hanno rilasciato in passato o più recentemente dove sbagliano, involontariamente, a pronunciare delle parole sostituendo la “R” con la “L”. Ad esempio, Maria Stella Gelmini ha detto “(…) Credo che questo modello di semplificazione possa essere un modello da esportale (…)” –  e non esportare – e Luigi Di Maio, durante la presentazione di una nuova piattaforma governativa ha così esordito: “(…) Avvio del portale investinitaly.gov.it, che completelà (…)” – anziché completerà – .

La voce fuori campo di Gerry Scotti, che stava argomentando il servizio, non ha perso occasione per commentare in modo tagliente e provocatorio questi strafalcioni mostrati appositamente per intraprendere una “guerra” contro Diet Prada dicendo: “‘Completelà?’ Ma per favore, è scorrettissimo! E proprio da parte del capo degli Esteri, fautore di una nuova via della Seta. Lo segnaliamo a Diet Prada, così che lo stigmatizzi in tutto il mondo (…)

Una vera e propria provocazione quella di Striscia la Notizia nei confronti del blog. Risponderà al tg satirico dopo questo servizio? Staremo a vedere. Qui, intanto, potete trovare il video in questione nella sua interezza.

Potrebbe interessarti: come vedere la replica di Striscia la Notizia.