Nel corso di una puntata di Striscia la notizia, Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno dato luogo ad un siparietto per introdurre uno dei servizi previsti per la puntata. In tale occasione, però, i due si sono resi protagonisti di un gesto che per molti è stato reputato altamente razzista nei confronti del popolo cinese.

In particolar modo, i due hanno cominciato a storpiare le parole, nel tentativo di imitare il linguaggio di tale popolazione asiatica, e poi hanno tirato gli occhi per riprodurre i lineamenti tipici dei cinesi. Ad ogni modo, a seguito del polverone, sono arrivate anche le scuse pubbliche da parte della conduttrice. Vediamo cosa è accaduto.

Il siparietto incriminato di Michelle Hunziker e Gerry Scotti

Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono finiti nel caos a seguito di un servizio di Striscia la notizia. I due stavano introducendo il blocco dell’inviato Pinuccio inerente la gestione delle sedi Rai di Pechino. A quel punto, allora, i due hanno messo le mani sugli occhi, cercando di tirarli per somigliare alla popolazione cinese, e poi hanno cominciato a storpiare le parole. Nel dettaglio hanno sostituito la “r” con la “l”. Michelle, poi, ad un certo punto ha cominciato a parlare con un linguaggio incomprensibile fingendo che si trattasse del cinese.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Questa scenetta, però, non è stata gradita da molte persone sul web. I più duri e critici sono stati gli esponenti del canale Diet Prada, che si occupa di moda, ma non solo. Tale pagina si rese protagonista anche di duri attacchi contro la pubblicità di Dolce&Gabbana e furono i promotori del movimento “Salvare Britney Spears”. Ad ogni modo, su questo canale sono state mosse accuse di razzismo ai danni di Michelle e Gerry.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)

Le scuse pubbliche della conduttrice

Nello specifico, si legge: “Hanno iniziato deridendo la denuncia cinese della lettera R chiamando la rete Lai e non Rai”. Questo modo di agire è stato reputato fortemente discriminatorio per tutta la popolazione cinese. Ad ogni modo, a seguito del polverone sollevato sul web, i diretti interessati hanno sentito il bisogno di intervenire per spiegare il loro punto di vista e chiarire la situazione.

Attraverso delle Instagram Stories, infatti, Michelle Hunziker si è scusata a nome suo e di Gerry Scotti con tutti i cinesi. Il loro intento non è stato affatto quello di deridere e urtare la sensibilità di nessuno. Malgrado la buona fede, però, Michelle ha comunque ammesso i suoi errori inconsapevoli.