Avanti un Altro! Pure di Sera è la costola del programma preserale che viene condotto da 10 anni da Paolo Bonolis sulla rete del ‘Biscione’. A seguito del grande successo di questo show, infatti, ci saranno degli appuntamenti in prima serata la domenica su Canale 5 a partire dall’11 aprile 2021.

Il programma che è co-condotto da Luca Laurenti, in realtà, non è la prima volta che sbarca in prime time, già in passato era successa una cosa simile, anche se si trattava più di una puntata speciale. Quest’anno, invece, il game show si è proprio preso la prima serata di Canale 5 e terrà compagnia al pubblico per otto puntate.

Avanti un Altro! Pure di Sera, tutti gli ospiti e le anticipazioni della prima puntata di domenica 11 aprile

GF Vip vs Opinionisti, gli ospiti della prima puntata

Per l’occasione della prima puntata in prima serata del game show Avanti un Altro! Pure di Sera, condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti, è stato pensato un meccanismo di gioco rivoluzionario rispetto a quello che siamo abituati a vedere nella fascia preserale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come viene riportato anche sul sito ‘davidemaggio.it’, infatti, ci saranno due squadre: GF Vip vs opinionisti. Per la compagine dei concorrenti del reality show ci saranno come ospiti Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini e Giacomo Urtis. Per la schiera degli opinionisti, invece, i protagonisti saranno Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio e Alba Parietti.

Gli ospiti speciali ed esclusivi che ci saranno in questa prima puntata saranno Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi. Ora, invece, scopriamo il meccanismo di gioco e il regolamento pensato ad hoc per queste nuove messe in onda.

Meccanismo e regole del gioco

Come abbiamo visto, per l’occasione delle otto puntate in prima serata gli ospiti che appartengono al mondo dello spettacolo saranno divisi in 2 squadre. I concorrenti in questione saranno chiamati, a rotazione, a misurarsi con le risposte delle solite domande di cultura generale.

La sfida finale, dove per dare la risposta corretta bisogna rispondere in modo sbagliato, che incoronerà il campione della serata, è rimasta praticamente invariata. A questa ultima sfida accederanno due concorrenti, uno per categoria. Anche in questo caso sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata (quindi corretta) i concorrenti vinceranno il montepremi finale, che è la somma di quello che hanno totalizzato nel corso delle manche precedenti. La somma verrà devoluta in beneficenza all CE.R.S. Onlus, Associazione che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita e bambini con gravi disabilità.

Rimane invariata, invece, la presenza dei personaggi bizzarri e stravaganti del salottino che sarà, come sempre, capitanato da Miss Claudia: lo iettatore Franco Pistoni, La Bona Sorte Francesca Brambilla e la Regina del Web Laura Cremaschi. Parrebbe, inoltre, confermata la presenza di nuovi volti nel salottino di Avanti un Altro! Pure di Sera a cominciare dal duo comico formato da Pablo e Pedro.

Le squadre che si affronteranno nelle prossime puntate di Avanti un Altro! Pure di Sera

Nelle prossime puntate di Avanti un Altro! Pure di Sera sono attesi gli scontri tra tante altre categorie tra le quali spiccano: Nobiltà vs TV locali, Passato vs Super, Sosia vs Virtù, A volte ritornano vs Campioni di quiz, Vizi vs Nuove frontiere, Mestieri vs Fobie, Concorsi vs Web e Cultura vs Mistero.

Tra tutte queste squadre c’è grande fermato per gli ospiti che approderanno la domenica sera in prime time su Canale 5. Alcuni nomi tra i più attesi sono quelli di: Paola Barale, Bugo, Mauro Di Francesco, Chiara Francini, Lillo e Greg, Francesca Manzini (che sarà ospite anche nella quarta puntata del serale di Amici 20), Giorgio Mastrota, Paola Perego, Totò Schillaci, Enzo Salvi e Anna Tatangelo.

L’appuntamento è dunque per domenica sera, in prima serata su Canale 5, alle ore 21:30 circa, a partire dall’11 aprile 2021, per 8 puntate ricche di emozioni e risate che sapranno regalare momenti di spensieratezza al pubblico da casa e al popolo del web.