Tutto pronto in Spagna per l’inizio di Supervivientes 2021, la versione iberica dell’Isola dei Famosi. In questa stagione l’interesse del pubblico italiano sarà molto alto, dal momento che parteciperanno anche due concorrenti italiani molto conosciuti nel nostro Paese: Valeria Marini, che non ha bisogno certo di presentazioni, e Gianmarco Onestini, divenuto nel corso degli ultimi anni un’autentica star nella nazione spagnola.

E proprio per seguire in diretta le gesta dei nostri due naufraghi, abbiamo pensato di preparare una mini guida su come vedere Supervivientes 2021 in streaming. Prima però presenteremo tutti i sedici concorrenti che prenderanno parte al reality show in onda su Telecinco, oltre a indicare le differenze tra l’edizione italiana e quella in onda in Spagna.

Concorrenti Supervivientes 2021

Il cast di quest’anno promette picchi di trash molto elevati (e apprezzati dal pubblico). Oltre alla Valeriona nazionale e il fratello di Luca Onestini, tra i naufraghi più attesi c’è senz’altro Alexia Rivas, protagonista di uno scandalo durante il primo lockdown che suscitò molto clamore in Spagna. Ecco la lista di tutti i 16 concorrenti dell’edizione 2021 di Supervivientes:

  • Augustin Bravo: noto presentatore spagnolo
  • Alejandro Albalá: ex concorrente insieme a Sofia Suescun del reality GH Duo
  • Alexia Rivas: famosa per aver avuto una chiacchierata relazione con il giornalista Alfonso Merlos
  • Antonio Canales: celebre ballerino di flamenco classe 1961 e originario di Siviglia
  • Carlos Alba: chef e imprenditore, ex concorrente della settima edizione spagnola di MasterChef
  • Gianmarco Onestini: fratello di Luca Onestini, in Spagna ha già preso parte a tre reality (Gran Hermano Vip 7, El tiempo del descuento e Solos)
  • Lara Sajen: attrice e cantante originaria di Buenos Aires, conosciuta soprattutto per il programma Mujeres y Hombres y Viceversa
  • Lola: ex concorrente del docu-reality La isla de las tentaciones (la versione spagnola di Temptation Island)
  • Marta Lopez: la ex del giornalista Alfonso Merlos
  • Melyssa Pinto: ex concorrente della seconda edizione de La isla de las tentaciones
  • Olga Moreno: è conosciuta per la sua relazione sentimentale con Antonio David Flores
  • Omar Sanchez: istruttore di surf, paddle surf e windsurf
  • Palito Dominguin: la nipote di Miguel Bosé, figlia di Lucia Dominguin e sorella di Bimba Bosé
  • Sylvia Pantoja: cantante spagnola di 51 anni
  • Tom Brusse: ex corteggiatore di Melyssa Pinto nella trasmissione Mujeres y Hombres y Viceversa, ed ex concorrente del  docu-reality La isla de las Tentaciones, dove si è fatto ammaliare dalla tentatrice Sandra Pica
  • Valeria Marini: in Italia la conoscono tutti, meno in Spagna. È al suo quarto reality show targato Mediaset, dopo aver partecipato nel nostro Paese al Grande Fratello Vip, l’Isola dei famosi e Temptation Island. Proprio in occasione della sua partecipazione a Temptation Island cadde in tentazione di fronte a Ivan Gonzalez, ex tronista spagnolo.

Supervivientes 2021: come funziona e differenze con il format dell’Isola dei Famosi

Come già ampiamente detto qui sopra, Supervivientes non è altro che l’edizione spagnola del reality show L’Isola dei Famosi, il cui debutto in Italia risale al 2003 su Rai Due (con Simona Ventura come presentatrice). La stagione 2021 si aprirà da subito con una grande novità rispetto alle precedenti edizioni: il destino dei concorrenti, almeno all’inizio, sarà deciso dal televoto del pubblico; gli utenti da casa dovranno scegliere da dove ciascun concorrente comincerà il reality show, se sull’isola del Pirata Morgan (dove si svolge il reality vero e proprio) oppure se sulla Barca “Encallado” (letteralmente incagliata in italiano).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Fin qui, il format di Supervivientes si è sempre caratterizzato per lo sviluppo di dinamiche più estreme rispetto a quelle a cui ci ha abituato l’Isola. Ne sa qualcosa Paola Caruso, che nel 2019 denunciò di aver ricevuto un pugno in testa dalla concorrente Leticia Sabater. Non solo però, perché oltre agli animi più accesi le puntate del reality spagnolo si caratterizzano anche per siparietti “bollenti”. Come non dimenticare, ad esempio, il rapporto intimo consumato davanti alle telecamere da Fabio Colloricchio (ex tronista di Uomini e Donne) e la cantante Violeta Mangriñan (famosa in spagna per aver preso parte a Mujeres y Hombres y viceversa, riadattamento della trasmissione di Maria De Filippi).

Fabio Colloricchio e Violeta a Supervivientes

Per il resto, il format iberico è equiparabile a quello italiano: prove leader, prove ricompensa, nomination, eliminazioni e isole segrete non mancano nemmeno nel reality di Telecinco, uno dei programmi di punta del canale spagnolo appartenente al gruppo Mediaset.

Quando va in onda la prima puntata di Supervivientes

La prima puntata di Supervivientes 2021 andrà in onda giovedì 8 aprile su Telecinco. Per l’occasione, in Italia non verrà trasmesso il consueto doppio appuntamento dell’Isola dei Famosi, con la puntata di giovedì ufficialmente cancellata, come annunciato da Ilary Blasi nel corso della diretta di lunedì 5 aprile:

Questo giovedì non andremo in onda per lasciare spazio all’esordio dei nostri cugini spagnoli, l’edizione spagnola dell’Isola dei Famosi che si chiama Supervivientes. Per ragioni logistiche, abbiamo preferito non andare in onda, ma torneremo dalla settimana prossima, lunedì e giovedì.

Come vedere la puntata di Supervivientes 2021 su Telecinco in streaming

La diretta del reality Supervivientes sarà trasmessa in streaming su telecinco.es nella sezione En Directo. La prima puntata è in programma giovedì 8 aprile alle ore 22. Per seguire la visione online del reality spagnolo è richiesto l’abbonamento a Mitele Plus International, il servizio tramite il quale è possibile seguire il meglio delle trasmissioni Mediaset in onda nei Paesi stranieri. La sottoscrizione dell’abbonamento costa 4 euro al mese e consente di scaricare il contenuto che si desidera guardare offline, oltre ad accedere a contenuti esclusivi. Volendo, si può procedere anche con la sottoscrizione dell’abbonamento annuale al prezzo di 40 euro, risparmiando così 8 euro rispetto al piano mensile.

Oltre che da computer, è possibile vedere Supervivientes 2021 in streaming da smartphone e tablet grazie all’app Mitele, scaricabile gratuitamente sui dispositivi Android (link qui) e iOS (a questo indirizzo).

Nota: nel caso riceviate l’avviso “Contenido no disponibile para su region” potete ovviare al problema scaricando una semplice app VPN, come ad esempio la popolare TunnelBear (link Androidlink iOS).

Potrebbe interessarvi anche: Isola dei famosi 2021, lite tra Tommaso Zorzi ed Elisa Isoardi: “Hai rotto…”