Pekin Express, debutto su Sky ancora rinviato: ecco quando andrà in onda (forse)

Pekin Express, debutto su Sky ancora rinviato: ecco quando andrà in onda (forse)

Chi sente la nostalgia dell’adventure-game più famoso della televisione italiana dovrà mettersi il cuore in pace: con ogni probabilità, il debutto di Pekin Express su Sky Uno non avverrà quest’anno ma soltanto dal prossimo. È quanto apprende TVBlog, a seguito delle prime riunioni da parte della produzione per individuare un itinerario fattibile. Come ampiamente previsto, non si tratta di un compito semplice, alla luce della pandemia che ha investito gran parte delle nazioni del mondo. E così,  dopo i viaggi all’estero (o quasi), gli italiani nel 2021 dovranno rinunciare anche alla nuova edizione di Pekin Express, che nel frattempo ha cambiato nome dopo il passaggio da Rai Due a Sky Uno.

Quando inizia Pekin Express su Sky Uno? Rumor

Secondo quanto riportato nell’articolo di TVBlog a cura di Hit, Pekin Express sarà trasmesso nella primavera 2022, dopo una nuova stagione di MasterChef. Sempre stando ai rumor, la registrazione dell’adventure-game potrebbe essere effettuata a partire da settembre 2021, quando sulla carta la situazione epidemiologica dovrebbe essere migliorata rispetto a quella degli ultimi mesi.

D’altronde è innegabile che le sorti di Pekin Express siano strettamente legate all’evoluzione della crisi sanitaria dettata dal Covid-19: molto dipenderà infatti dalla campagna di vaccinazione, e dai risultati che questa porterà nel breve-medio termine. Se, e ripetiamo se, ogni cosa dovesse andare per il meglio, non ci saranno più ostacoli per l’inizio delle registrazioni. In caso contrario, invece, anche il periodo della primavera 2022 potrebbe rivelarsi come l’ennesima speranza caduta nel vuoto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Arrivano conferme sul conduttore

Mentre rimane incerta la data di inizio del programma, lo stesso non si può dire per il nome del conduttore. La conferma di Costantino Della Gherardesca al timone di Pekin Express appare certa, tanto che anche TVBlog si è sbilanciato sul nome del noto conduttore e opinionista, lo scorso anno concorrente della quindicesima edizione di Ballando con le stelle.

In questi mesi Costantino non ha mai confermato in via ufficiale il passaggio a Sky per condurre la nuova edizione di Pechino Express, che per l’occasione ha cambiato leggermente il nome, ma tutto lascia credere che sarà ancora l’irriverente presentatore romano di origini aristocratiche.

Potrebbe interessarvi anche: Isola dei Famosi, Federica Panicucci anticipo l’arrivo di due nuovi naufraghi

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento