La quinta stagione di Rick and Morty debutterà negli Stati Uniti da giugno 2020. L’annuncio ufficiale arriva da Adult Swim, che ha svelato anche un’altra novità. Nello stesso giorno di uscita, oltre al primo episodio il pubblico potrà assistere a una sorta di speciale, durante il quale verranno trasmesse sui social e sulle piattaforme digitali tutta una serie di anticipazioni, sorprese e gustosi retroscena del nuovo attesissimo capitolo della serie televisiva.

In attesa di conoscere la trama, possiamo già anticiparvi parte del cast, la data di uscita esatta (negli USA perlomeno) e il trailer ufficiale pubblicato da Adult Swim il 30 marzo.

Rick and Morty stagione 5: cast, attori e personaggi

Iniziamo proprio dal cast, confermandovi come le voci dei personaggi principali apparterranno ancora agli attori che abbiamo imparato a conoscere nelle stagioni precedenti. Oltre naturalmente a Justin Roiland, che tornerà a prestare la voce a entrambi i protagonisti Rick e Morty, riascolteremo dunque con piacere anche gli attori/doppiatori Spencer Grammer, Sarah Chalke e Chris Parnell, confermatissimi nei nuovi dieci episodi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ecco il cast principale della quinta stagione di Rick and Morty:

  • Justin Roiland è Rick Sanchez
  • Justin Roiland presta la voce a Morty Smith
  • Spencer Grammer è la voce di Summer Smith
  • Sarah Chalke è la doppiatrice di Beth Smith
  • Chris Parnell doppia Jerry Smith

Per chi ancora non lo sapesse, Justin Roiland è un vero e proprio deus ex machina della serie, essendone anche il co-autore e il produttore insieme a Dan Harmon. Gli altri personaggi di successo doppiati in carriera dall’attore statunitense sono Oscar (Fish Hooks), Blendin Blandin (Gravity Falls) e il Conte Limoncello (Adventure Time).

Questi, invece, i doppiatori che ascolteremo in lingua italiana:

  • Christian Iansante è Rick
  • David Chevalier interpreta Morty
  • Ughetta d’Onorascenzo doppia Summer
  • Antonella Baldini presta la voce a Beth
  • Fabrizio Russotto è Jerry Smith

Rick and Morty stagione 5: quando esce

La data di uscita di Rick and Morty 5 negli Stati Uniti è fissata al 20 giugno 2021. Al momento non è noto quando uscirà anche in Italia, possiamo però dirvi con certezza che i nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma streaming Netflix.

Il trailer di Rick and Morty 5

Come anticipato nell’introduzione del nostro articolo, insieme alla data di uscita Adult Swim ha rilasciato anche il trailer ufficiale della quinta stagione di Rick e Morty: lo potete vederlo nel video qui sotto.

Potrebbe interessarvi anche: Il gatto con gli stivali 2, tutto quello da sapere sul sequel del primo film