Il gatto con gli stivali 2, tutto quello da sapere sul sequel del primo film

Il gatto con gli stivali 2, tutto quello da sapere sul sequel del primo film

Il gatto con gli stivali 2 è il sequel de Il gatto con gli stivali, lo spin-off della saga di Shrek uscito nei cinema di tutto il mondo dieci anni fa. A distanza di 24 mesi dai primi rumor, Deadline conferma che il progetto della DreamWorks (nota casa produttrice statunitense) sta finalmente per prendere vita. Diciamo finalmente perché sembrava già tutto fatto a inizio 2019, ma da allora molte cose sono cambiate. A partire dal regista, che non sarà più Bob Persichetti (Spider Man: Un nuovo universo) ma Joel Crowford, che ha diretto I Croods 2: Una nuova era, film d’animazione uscito nelle sale cinematografiche nel 2020, anch’esso sequel della pellicola I Croods (2013).

A seguire la trama, il cast di attori, il trailer e la data di uscita de Il gatto con gli stivali 2, il cui titolo originale in lingua inglese è Puss in Boots: The Last Wish (traducibile in Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio).

Il gatto con gli stivali 2: trama

Di cosa parla Il gatto con gli stivali 2? Le vicende narrate in Puss in Boots: The Last Wish ritrovano come protagonista il Gatto (con la G maiuscola) a cui Antonio Banderas presta la sua voce. In questo sequel lo vedremo impegnato nel tentativo di recuperare le otto vite perdute in precedenza. Per riuscirci, si metterà sulle tracce del leggendario Last Wish, la sua “ultima speranza”. Ce la farà? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’uscita del sequel nelle sale cinematografiche, Covid permettendo naturalmente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il gatto con gli stivali 2: cast

Come già anticipato qui sopra, Antonio Banderas tornerà a doppiare il Gatto protagonista del film diretto dal regista Joel Crowford. Si preannuncia l’ennesimo successo cinematografico per l’attore, regista e doppiatore spagnolo, già acclamato dalla critica in occasione del film uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 28 ottobre 2011.

Ecco il cast completo di attori de Il gatto con gli stivali 2:

  • Antonio Banderas è il Gatto con gli stivali
  • Salma Hayek interpreta Kitty “Zampe di Velluto”
  • Chris Miller
  • Kaley Alyssa Flanagan

Tra i doppiatori confermati rispetto al primo film c’è anche Salma Hayek, doppiatrice di Kitty “Zampe di Velluto”. L’attrice messicana, candidata all’Oscar alla miglior attrice nel 2003 per la pellicola Frida (regia di Julie Taymor), ha preso parte di recente ai set di The Roads Not Taken (2020, regia di Miguel Arteta) e Bliss (film del 2021, diretto da Mike Cahill).

Il gatto con gli stivali 2: trailer

Al momento il trailer ufficiale de Il gatto con gli stivali 2 di Joel Crowford non è ancora disponibile. Aggiorneremo l’articolo inserendo il video non appena verrà pubblicato.

Il gatto con gli stivali 2: data di uscita

Quando esce Puss in Boots: The Last Wish? L’uscita del sequel Il gatto con gli stivali 2 è fissata per il giorno 23 settembre 2022 nei cinema degli Stati Uniti. Non è ancora dato sapere se nella stessa data il film approderà anche nelle sale cinematografiche degli altri Paesi, Italia inclusa. Non appena avremo maggiori informazioni al riguardo vi terremo aggiornati in questo articolo.

Potrebbe interessarvi anche: Creed III, ecco la data di uscita e la conferma alla regia di Michael B. Jordan

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento