Jurassic World 3: Dominion è un film diretto dal regista Colin Trevorrow, la cui uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il 2022. Dominion è il titolo scelto per il terzo e ultimo capitolo della trilogia ispirata al celeberrimo (e irraggiungibile) Jurassic Park del 1993, quando alla regia c’era un certo Steven Spielberg, lo stesso che nel 2015 rientrò nella lista dei produttori esecutivi del franchise Jurassic World.

Nel 2015 fu proprio Trevorrow a dirigere il primo capitolo, con il film che ottenne un incasso record di oltre 1,6 miliardi di dollari. Tre anni dopo arrivò il sequel intitolato Fallen Kingdom (qui in Italia tradotto in Il Regno distrutto), stavolta però alla regia venne promosso Antonio Baytona. Ora, a distanza di sette anni dal primo, il capitolo conclusivo vedrà il ritorno del regista di Safety Not Guaranteed.

A seguire tutto quello da sapere sulla trama, il cast di attori, il trailer e la data di uscita esatta di Jurassic World 3: Dominion, con cui si chiuderà la trilogia del fortunato franchise.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Jurassic World 3: Dominion trama: di cosa parla il film

Di cosa parla Jurassic World 3: Dominion? È ancora presto per conoscere nel dettaglio la trama del film, possiamo però ipotizzare, anche alla luce del finale del secondo capitolo, che i dinosauri si sposteranno dalla loro comfort zone, con tutte le conseguenze del caso. Se la teoria basata sul titolo dovesse essere confermata, si prospetterebbe una convivenza non semplice tra i dinosauri e gli esseri umani.

In futuro comunque ne sapremo sicuramente di più, al momento dobbiamo accontentarci di semplici supposizioni.

Jurassic World 3: Dominion: cast, attori e personaggi

In attesa di conoscere la trama dettagliata del film di Colin Trevorrow, sappiamo già con certezza gli attori che faranno parte del cast. Tra questi ci saranno anche Jeff Goldblum, Sam Neil e Laura Dern, che in Jurassic Park interpretavano rispettivamente gli scienziati Ian Malcolm, Alan Grant ed Ellie Sattler.

Oltre a quella che può essere definita come una storica reunion, ci sarà anche l’atteso ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard dai precedenti capitoli.

Ecco l’elenco del cast completo di attori del film Jurassic World 3:

  • Chris Pratt è Owen Grady
  • Bryce Dallas Howard interpreta Claire Dearing
  • Laura Dern recita nel ruolo di Ellie Sattler
  • Sam Neill è Alan Grant
  • Jeff Goldblum veste i panni di Ian Malcolm
  • Mamoudou Athie
  • Scott Haze
  • Dichen Lachman
  • Daniella Pineda è la Dott.ssa Zia Rodriguez
  • Campbell Scott
  • Isabella Sermon recita nel ruolo di Maisie Lockwood
  • Justice Smith interpreta Franklin Webb
  • Omar Sy è Barry Sembène
  • DeWanda Wise
  • BD Wong veste i panni del Dott. Henry Wu

Tra i ritorni più attesi sul set di Jurassic World c’è sicuramente quello di Laura Dern, premiata nel 2020 con l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per il film Storia di un matrimonio, in cui interpreta l’avvocato divorzista Nora Fanshaw.

Jurassic World 3: Dominion: quando esce

Oltre al cast, conosciamo anche la data di uscita. Jurassic World 3: Dominion uscirà il 10 giugno 2022 nelle sale cinematografiche statunitensi. Non è ancora dato sapere, invece, se la stessa data verrà confermata anche per gli altri Paesi, Italia inclusa.

Il trailer di Jurassic World 3: Dominion

Infine, così come per la trama, è ancora presto per la visione del trailer ufficiale di Jurassic World 3: Dominion. Vi terremo comunque aggiornati non appena la casa produttrice pubblicherà il video, rendendolo disponibile sulle piattaforme social e YouTube.

Ti potrebbe interessare anche: Jurassic World: Nuove avventure, su Netflix in arrivo la seconda stagione