Creed III è il terzo capitolo della saga spinoff del film di Rocky e, finalmente, la MGM ha confermato che il regista sarà Michael B. Jordan e che uscirà tra non molto tempo nelle sale cinematografiche americane. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire, in primis, come mai la figura del regista non era data così per scontata come sembrava

Creed III annunciata la conferma di Michael B. Jordan alla regia: le sue parole

Non era da dare così per scontata la figura di Michael B. Jordan come regista del film Creed III: solo nelle ultime ore e come viene riportato anche sul sito ‘comingsoon.it’, infatti, è stato ufficializzato che Jordan dirigerà sé stesso nei panni del pugile Adonis Creed. La sceneggiatura e la produzione, invece, sarà opera di Ryan Coogler, che è stato il regista del primo Creed, che sarà affiancato, solo per quanto concerne la sceneggiatura, da Zack Baylin, autore del copione di King Richard film in cui Will Smith è il tennista Richard Williams.

Tornando a scrivere di Creed III più nel dettaglio, invece, vi riportiamo le parole dette da Michael B. Jordan in merito a questo nuovo mestiere che svolgerà durante le riprese di questa pellicola cinematografica.

“ (…) Fare il regista è sempre stato un mio desiderio, ma doveva arrivare il momento giusto. Creed III segna il momento giusto – un momento della mia vita in cui sono diventato più autoconsapevole, in cui ho ben presente il mio percorso, sono cresciuto a livello personale e professionale e ho imparato dai grandi: Ryan Coogler, più di recente Denzel Washington e altri importanti registi che rispetto (…)”

Cast e data di uscita di Creed III

La data di uscita nei cinema americani di Creed III è prevista per giovedì 24 novembre 2022, ovvero il giorno del “Thanksgiving”, sempre ammesso che il Covid-19 non farà slittare la giornata scelta per la prima proiezione. Il cast di Creed III, invece, è composto da Teresa Thompson e Phylivia Rashad che riprenderanno i ruoli di Bianca Taylor e Mary Anne Creed. Nulla ancora di certo si sa sull’eventuale ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa e questo ha disorientato un po’ i fan della sega e gli appassionati del genere.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!