Dal 1° aprile (domani, ndr) Disney+ sarà disponibile su Sky Q e i dispositivi Now. La partnership tra Sky e Disney è stata annunciata tramite un comunicato congiunto, dove compaiono le dichiarazioni di Maximo Ibarra (amministratore delegato Sky Italia) e Kathryn Fink (GM Media The Walt Disney Company).

“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio in Italia di questo importante accordo con Disney, che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti” afferma l’amministratore delegato Sky. Sulla stessa lunghezza d’onda la Fink, a capo della divisione Media del gruppo Disney: “Questo lancio permetterà ad ancora più persone di poter vivere le storie che amano direttamente dallo schermo delle proprie case”, le sue parole.

Disney+ su Sky e Now, cosa prevede l’accordo

Al momento, non è prevista una partnership commerciale tra Sky e Disney. Ciò significa che il servizio Disney+ non verrà integrato nelle offerte Sky né i clienti Sky potranno usufruire di un abbonamento scontato, come invece avviene per esempio per i clienti TIM con attivo l’abbonamento TIMVISION.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’app Disney Plus andrà semplicemente ad aggiungersi alle altre app disponibili su Sky Q e i dispositivi Now (Now Smart Stick e Now Box). In questa ottica, dunque, Sky guarda più alla realizzazione di un ecosistema attorno al servizio Sky Q, sulla falsa riga di quanto già fanno Amazon e Google rispettivamente con Fire TV e Google TV.

Visione in 4K e HDR

I clienti Sky Q, che hanno già sottoscritto o sottoscriveranno l’abbonamento Disney+, vedranno i titoli della piattaforma sulla pagina principale dell’ecosistema digitale Sky, insieme ai contenuti Prime Video, Netflix e Sky.

È importante sottolineare che la visione in HDR e 4K sarà garantita anche per i titoli inclusi nel catalogo Disney+, a patto però di avere un televisore che supporti la risoluzione 4K. Qualora invece si utilizzasse Sky Q e Sky Q Q mini senza la parabola, la risoluzione verrà ridotta in automatico a 1080p. Lo stesso discorso vale per i possessori della Now Smart Stick, tramite la quale non sarà possibile vedere né in HDR né in 4K i film e le serie televisive disponibili su Disney+.

Potrebbe interessarvi anche: Star Wars: The Bad Batch, la nuova serie animata in esclusiva su Disney+