La diciassettesima edizione di Grey’s Anatomy, che sta andando in onda in questo periodo, potrebbe essere l’ultima stagione della famosa serie tv. Dopo più di 350 episodi parrebbe che la sceneggiatrice Kristina Vernoff abbia optato per uno scoppiettante finale, che parrebbe essere anche il giusto finale di tutto dopo le numerose vicende che sono successe e le varie puntate che sono state trasmesse.

Questa notizia ha sconvolto i fan di Grey’s Anatomy: solitamente ogni serie tv che volge al termine lascia un vuoto, creando un po’ di tristezza a chi le guarda. Questo è quello che potrebbe accadere agli appassionati di questa serie tv se le vicende di Meredith Grey e di tutto lo staff del Grey Sloan Memorial Hospital volgessero definitivamente al termine. Ma leggiamo insieme le parole che sono state dette dalla sceneggiatrice Kristina Vernoff nell’intervista che ha rilasciato a ‘The Hollywood Reporter’.

Grey’s Anatomy, la stagione 17 potrebbe essere quella finale

Grey’s Anatomy, il dramma medico della ABC, si sta dirigendo verso la fine della sua attuale stagione con un enorme punto interrogativo sul suo futuro: sarà la 17esima stagione l’ultima edizione della famosa serie tv oppure ci sarà lo spazio anche per una diciottesima edizione o, addirittura, per altri futuri episodi?

Parrebbe che la Vernoff stia lavorando per entrambe le soluzioni: ha ammesso, infatti, che girare le riprese per la diciassettesima edizione in tempo di Covid-19 non è stato facile e che questo potrebbe spingerla a creare un finale conclusivo di tutta la “saga”. D’altro canto, invece, ha detto che ci sono dei margini per scrivere quanto meno una stagione successiva e che vorrebbe sapere dalla produzione di ricevere notizie sul futuro della serie il prima possibile, in modo da capire quale degno finale dare a Grey’s Anatomy.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“(…) Sto lavorando a un finale di stagione che possa funzionare anche come finale di serie. Non è facile, e non è quello che vorrei fare (…) Devo sapere se sarà l’ultima perché prevedo alcuni cambiamenti per alcuni personaggi. Devo sapere cosa succederà per adattarne il destino. Ho delle idee in entrambi i casi, ma una cosa è scrivere una fine definitiva per i personaggi, un’altra è scrivere qualcosa che mi dia un minimo di ‘benzina’ per la prossima stagione. Sto cercando di lavorare a entrambi gli scenari (…)”

Insomma…lo spiraglio aperto per un’altra stagione c’è e questo permetterebbe di non chiudere Grey’s Anatomy in modo frettoloso e complicato, anche se resta da capire se questo raggio potrà effettivamente diventare luminoso oppure no. Sicuramente, come tutte le serie tv anche di grande successo, prima o poi dovrà terminare nonostante sia una serie così tanto amata e seguita.