A Casa Tutti Bene è il film cult, diretto da Gabriele Muccino, che nel 2018 è stato campione di incassi nei cinema italiani e ha portato il sopracitato regista a vincere anche il David di Donatello. Dopo questo grande successo ha preso sempre più piede l’idea di dare una nuova vita a questa pellicola e così, Covid-19 permettendo, sarà.

A Casa tutti Bene la serie: data di uscita su Sky e Now Tv

Ebbene sì: il film che ha riscosso un grande successo riuscirà ad avere una nuova vita. A Casa Tutti Bene diventerà una serie tv e sarà disponibile su Sky e Now Tv. Le riprese inizieranno il prossimo lunedì 15 marzo 2021 a Roma e dureranno per tutto il periodo estivo. La data di uscita è prevista per il 2021, quindi quest’anno, ma non c’è ancora un giorno certo e preciso in cui verranno trasmessi sulle due pay tv gli 8 episodi del “family drama”.

Come per il film, anche in questo caso, dietro la macchina delle riprese ci sarà Gabriele Muccino e anche la scrittura delle puntate sono state redatte da lui. Le sceneggiature, però, saranno curate insieme a Camilla Buizza, Gabriele Galli, Andrea Nobile e Barbara Petronio. Con una regia e una produzione del genere, anche il cast non sarà da meno: scopriamo insieme tutti gli attori che ci saranno nella serie tv di A Casa Tutti Bene.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il cast della serie tv A Casa Tutti Bene

Emma Marrone e Laura Morante annunciate nel cast ufficiale di A Casa Tutti Bene

Laura Morante e Francesco Acquaroli guidano il cast della serie tv di A Casa Tutti Bene e interpreteranno i ruoli di Alba e Pietro Ristuccia: marito e moglie proprietari del ristorante “La Villetta” a Roma e genitori di Carlo, Sara e Paolo. Queste ultimi 3 parti avranno il volto rispettivamente di Francesco Scianna, Silvia D’amico e Simone Liberati.

Come viene riportato sul sito ‘davidemaggio.it’, ovviamente, gli attori protagonisti della serie tv di A Casa Tutti Bene non sono di certo finiti qui! Euridice Axen (già vista in “Le Tre Rose di Eva” e “Il Processo”) sarà Elettra e negli episodi si cimenterà nella parte della ex moglie di Carlo, l’esordiente Sveva Mariani interpreterà Luna, figlia della coppia di separati (Carlo e Elettra) e che sarà legata sentimentalmente al cuoco del ristornate “La Villetta”, Manuel, che avrà il volto di Francesco Martino. La parte dell’attuale compagna di Carlo, che si chiama Ginevra, è stata affidata a Laura Adriani. Antonio Folletto, invece, sarà Diego, il compagno di Sara: per intenderci sarebbe la seconda dei tre figli citati il paragrafo sopra.

Nella famiglia dei Mariani, la storia parrebbe raccontare la vita di due rami familiari, troviamo: Paola Sotgiu che darà il volto a Maria Ristuccia (in Mariani), sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani che, nella serie tv di A Casa Tutti Bene, saranno interpretati rispettivamente da Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone, ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi e che abbiamo già visto esordire come attrice nel film “Gli anni più belli”, vestirà i panni di Luana, la compagna di Riccardo, e Milena Mancini, invece, sarà Beatrice e la fidanzata di Sandro.

A concludere il cast di A Casa Tutti Bene la serie troviamo un giovanissimo Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e l’ex concorrente del Grande Fratello di Barbara d’Urso Mariana Falace, già vista nei film “Gli anni più belli” e “Si vive una volta sola”. All’appello sembra mancare Giuliana De Sio che, però, nel programma ‘Porta a Porta’, aveva svelato di essere tra il cast della serie.

A Casa Tutti Bene – la Serie: trama

“Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia.

Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.”

Ti piacciono le serie Sky? Abbonati ora a Now TV!