Una serie che racconta supereroi contemporanei. Potrebbe essere la definizione di una nuova uscita della Marvel, ma in realtà si è abbondantemente fuori strada.

È in arrivo su Netflix l’attesissima serie TV italiana Zero, ideata da Antonio Dikele Distefano e creata dal fumettista e sceneggiatore italiano Menotti (pseudonimo di Roberto Marchionni).

Due nomi, quelli di Distefano e Menotti, che certificano la bontà del prodotto, giustificando altresì le grandi aspettative di pubblico e addetti ai lavori: il primo è un talentuoso scrittore, nonché direttore di Esse Magazine; il secondo, invece, è il co-autore di Lo chiamavano Jeege Robot, per il quale ha ricevuto la candidatura alla Miglior sceneggiatura per il premio David di Donatello nel 2016.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Insomma, ci sono tutte le premesse per una serie di successo. A seguire trovate le informazioni più importanti da conoscere su Zero, in onda in esclusiva su Netflix: da quando esce alla trama, oltre al cast di attori e il trailer.

Quando esce Zero, la serie italiana su Netflix

La data di uscita della serie televisiva Zero su Netflix è fissata per mercoledì 21 aprile. La prima stagione prevede la messa in onda di otto episodi, che saranno resi disponibili agli abbonati tutti insieme fin dal giorno del debutto.

Se ci sarà o meno un proseguo, con la scrittura dunque di nuovi episodi in vista di una seconda stagione, è ancora presto per dirlo. Molto dipenderà dalla risposta del pubblico, cioè da come sarà accolta dagli utenti nei giorni immediatamente successivi all’uscita.

Tutto si può dire meno che manchi l’interesse della gente, soprattutto nel nostro Paese, alla luce della produzione italiana alle spalle di Zero.

D’altronde, gli stessi contributi dedicati alla serie da parte di portali autorevoli come Sky testimoniano quali siano le aspettative riposte sull’ultima creatura di Menotti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Dave Seke (@giuseppedaveseke)

Trama

Di cosa parla Zero? Le vicende raccontate nella nuova produzione di genere supereroistico sono ambientate a Milano e hanno per protagonista Omar, un ragazzo di colore che si accorge di essere dotato di un potere sovrannaturale: diventare invisibile agli occhi degli altri.

Di per sé tale potere ha poco o nulla a che fare con il mondo dei supereroi, tanto più se si prende in considerazione la timidezza mostrata in più di un’occasione dal giovane. Per questo motivo Omar è da considerarsi a tutti gli effetti un eroe moderno.

All’inizio il ragazzo fa fatica a gestire il potere donatogli da madre natura, ma l’aggravarsi della situazione al Barrio, il quartiere dove vive e da cui in precedenza voleva scappare, lo porterà a imparare in fretta.

Grazie anche all’aiuto dei suoi amici più fidati, tra cui Sharif e Sara, Omar si sentirà sempre più a suo agio nei panni di supereroe contemporaneo, offrendo un contributo fondamentale per la salvezza del suo quartiere, che poi è il suo mondo.

In tutto questo, ci sarà spazio anche per i sentimenti. La sinossi ufficiale lascia infatti la porta aperta a una possibile storia d’amore: chi sarà la persona fortunata?

La storia di Zero (il nome stesso utilizzato dal giovane Omar quando diventa invisibile) è ispirata al romanzo di Antonio Dikele Distefano intitolato Non ho mai avuto la mia età.

Attori

Conosciamo ora più da vicino il cast di attori della serie Netflix Zero:

  • Giuseppe Dave Seke interpreta Omar/Zero
  • Haroun Fall è Sharif
  • Beatrice Grannò veste i panni di Anna
  • Richard Dylan Magon recita nel ruolo di Momo
  • Daniela Scattolin è Sara
  • Madior Fall interpreta Inno
  • Virginia Diop indossa i panni di Awa
  • Alex Van Damme è Thierno
  • Frank Crudele interpreta Sandokan
  • Giordano De Plano veste i panni di Fumagalli
  • Ashai Lombardo Arop presta il volto a Marieme
  • Miguel Gobbo Diaz recita nel ruolo di Rico
  • Livio Kone è Honey

Giuseppe Dave Seke, attore classe 1995 nato il 12 ottobre a Padova, è alla sua prima importante esperienza televisiva.

Oltre a lui si segnalano anche Haroun Fall (Arrivano i prof) e Daniela Scattolin (Inchiostro contro Piombo), che dopo essersi conosciuti sul set stanno ora insieme. Ad ufficializzare la storia d’amore tra i due è stato lo stesso Antonio Dikele Distefano, tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Trailer

Prima di salutarvi, ricordando l’appuntamento per venerdì 21 aprile, giorno di uscita della serie, ecco il teaser trailer di Zero pubblicato di recente dagli account social di Netflix.

Potrebbe interessarvi anche: Lupin 2 sbarca su Netflix nell’estate 2021: ecco il trailer dei nuovi episodi