Nel programma È Sempre Mezzogiorno arriva una inaspettata novità che, però, al pubblico potrebbe risultare banale anche se non è così quando si parla di un programma a cui si può giocare telefonicamente. È risaputo, infatti, che quando una persona vuole chiamare per i giochi telefonici, lo può fare solo da telefono fisso. Antonella Clerici, però, nella puntata di ieri ha informato i telespettatori che non sarà più così e che si potrà chiamare e giocare anche chiamando da cellulare.

“Vi voglio dire, visto che poi giocheremo al telefono, che da oggi, come già vi avevo preannunciato, potrete chiamare anche dai telefoni cellulari. Quindi prenotatevi, perché anche dal telefonino si potrà giocare con noi. Evvai”

È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici esulta per la prima chiamata da cellulare (video)

Ha esultato come se la nazionale di calcio dell’Italia avesse vinto la coppa del Mondo, come se fosse una cosa di una tecnologia avanzatissima e, un po’, ha ragione. Questa “rivoluzione” di far giocare le persone anche dal cellulare e non solo da telefono fisso è una cosa che non si era mai vista prima. È così, poco dopo averlo annunciato e dopo una telefonata avvenuta da numero fisso al programma È Sempre Mezzogiorno, ecco che arriva la chiamata di Giada dalla provincia di Pesaro che ha riferito alla Clerici che stava chiamando dal cellulare.

Sì, la prima! Scusami, Giada. Vorrei dire: è una cosa storica questa. Alla Rai è la prima volta che si può fare un gioco telefonico, ditemi se sbaglio, dal cellulare. Almeno io, da che ci sono io, quindi da più di 30 anni, è mai successo (…) Ma è giusto perché secondo me oggi, io ho detto tante volte, chiaramente la gente che ha il telefono fisso può chiamare sempre dal telefono fisso, però la maggioranza di noi ha solo magari il cellulare. E quindi è giusto che possiate giocare anche voi”

Le polemiche a riguardo non sono mancate: Lorenzo Biagiarelli, cuoco amato del programma È Sempre Mezzogiorno ha fatto una pungente battuta alla Clerici dicendo che per adattarsi alle nuove tecnologie trasmettono anche a colori e in questo modo chi ha il televisore può vedere. Una staffilata che non è andata giù alla Clerici, che ha ribattuto che lui nel ’78 non era neanche nato.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Insomma…anche se questa rivoluzione è un po’ tardiva, rispetto all’arrivo nella nostra vita dei cellulari, la Clerici è orgogliosa di averla portata in Rai e nel suo programma È Sempre Mezzogiorno.

Come partecipare a E’ Sempre Mezzogiorno

Per partecipare al programma, ovvero per chiamare la Clerici in trasmissione, non dovete fare altro che chiamare il numero 06.45789090, e seguendo le
istruzioni fornite dal risponditore automatico. In alternativa potete prenotarvi andando all’indirizzo internet www.contattalarai.rai.it e
compilare il modulo di prenotazione al gioco.

In questo PDF trovate tutte le condizioni generali di E’ Sempre Mezzogiorno.

È Sempre Mezzogiorno: Come e dove vedere la replica

Noi vi abbiamo riproposto il momento in cui Antonella Clerici ha esultato per la prima chiamata nella storia della Rai avvenuta da un cellulare per giocare in diretta. Se vi siete persi tutta la puntata, invece: ecco come e dove vedere la replica di È Sempre Mezzogiorno. Qualche semplice passo su come scegliere il contenuto multimediale desiderato.