Negli Stati Uniti non si parla d’altro, nel Regno Unito anche. L’intervista che Meghan e Harry hanno rilasciato alla nota anchor americana Oprah Winfrey ha scatenato un vero putiferio, complici le accuse mosse dalla Duchessa di Sussex nei confronti della famiglia reale inglese.

Dai pensieri suicidi fino al tema del razzismo, sono tante e pesanti le bombe sganciate dalla coppia, nonché del tutto inaspettate.

È forse proprio per questo motivo che le dichiarazioni di Meghan Markle e del Principe Harry hanno avuto un’eco mediatica tale da investire tutto l’Occidente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A far riflettere è anche il timing della chiacchierata con la Winfrey, avvenuta nel bel mezzo delle celebrazioni del Commonwealth Day.

E ora, a distanza di 48 ore dallo speciale della CBS in diretta negli USA, l’intervista di Meghan e Harry andrà in onda anche in Italia, rigorosamente in chiaro.

Di seguito trovate tutti i dettagli su dove vederla e l’orario.

L’intervista di Meghan e Harry in Italia

L’intervista di Meghan Markle e del Principe Harry sarà trasmessa su TV8 oggi, martedì 9 marzo, alle ore 21:30. Sul canale numero 8 del digitale terrestre, quindi, chiunque potrà vedere l’intervista integrale che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno rilasciato a Oprah Winfrey.

Lo speciale della CBS è prodotto da Harpo Productions. Brian Piorowicz, Tara Montgomery e Terry Wood figurano invece nell’elenco dei produttori esecutivi.

Come prevedibile, l’appuntamento in prima serata trasmesso dall’abitazione di Meghan e Harry ha registrato un eccezionale dato di ascolti: oltre 17 milioni di americani hanno seguito l’intervista con il fiato sospeso, senza contare gli altri milioni di utenti che hanno guardato l’evento in streaming.

Per dare l’idea di cosa tutto questo significhi dal punto di vista degli ascolti TV, basti pensare che è il nuovo record per un programma di intrattenimento nella stagione 2020-2021, oltre a essere il secondo evento con più ascolti dalla cerimonia degli Academy Awards del 9 febbraio 2020.

In aggiunto a ciò, va ricordato che l’intervista è stata venduta a 68 Paesi, per un compenso pari a sei milioni di dollari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CBS (@cbstv)

Le anticipazioni

Senza entrare troppo nei dettagli, nel corso dell’intervista Meghan ha svelato di aver avuto pensieri suicidi durante la sua vita a corte, aggiungendo di aver chiesto aiuto ma “inutilmente”.

Non solo, la Duchessa di Sussex ha accusato i reali di temere “per il colore della pelle” del figlio in grembo, senza però fare nomi nello specifico.

La Markle, che all’inizio della chiacchierata è da sola insieme alla presentatrice Oprah Winfrey, viene raggiunta dal marito durante la seconda parte dell’intervista.

Anche il Principe Harry sceglie di andare allo scontro frontale con Buckingham Palace, affermando come i due abbiano deciso di andarsene “per carenza di sostegno e comprensione”.

Prima di andare, vi ricordiamo ancora una volta l’appuntamento per stasera alle ore 21:30 su TV8, con l’intervista-evento che potrà essere vista anche in streaming dal sito tv8.it.