In un periodo storico così particolare come questo, dove molti programmi televisivi sono stati costretti a soppressioni e slittamenti, i palinsesti delle televisioni mondiali si stanno riadattando alle esigenze dettate dalla pandemia. In Spagna, ad esempio, si è deciso di far tornare in auge uno tra i programmi più amati della televisione italiana, ovvero, Ok il prezzo è giusto.

Questa, però, non sarà l’unica trasmissione ad essere rispolverata nel mondo dello spettacolo. Anche in Italia si è pensato di dare nuova vita allo storico programma chiamato Il gioco dell’oca. Vediamo tutti i dettagli trapelati in queste ore in merito alle due trasmissioni.

Torna Ok il prezzo è giusto in Spagna

La televisione spagnola ha deciso di ripescare il programma Ok il prezzo è giusto, che andò in onda in Italia dal 1983 al 2001 ed era condotto da Gigi Sabani e poi Iva Zanicchi. La trasmissione in questione prenderà il nome di El precio justo e verrà condotto da Carlos Sobera. Lui è tra i conduttori più amati della Spagna, sta di fatto che ha condotto le versioni iberiche dei programmi Avanti un altro e I migliori anni. Il programma è stato prodotto in collaborazione con l’azienda che detiene i diritti Fremantle.

In merito al format di Ok il prezzo è giusto, invece, esso resterà pressoché invariato. I concorrenti, infatti, dovranno, di volta in volta, provare ad indovinare il prezzo di alcuni oggetti posti dinanzi la loro attenzione. Mediaset ha fatto sapere che sono previste più fasi di gioco, ciascuna delle quali di diverso grado di difficoltà. Durante il loro percorso, i protagonisti avranno la possibilità di vincere diversi premi e vincite in denaro. Tutti i concorrenti che hanno intenzione di partecipare potranno presentarsi ai casting, che sono aperti in questi giorni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il Italia torna Il gioco dell’oca

Al momento, però, non è ancora nota l’emittente televisiva in cui andrà in onda la rivisitazione di Ok il prezzo è giusto né, tantomeno, la data di messa in onda ufficiale. Questa, però, come già anticipato, non è l’unica novità. Anche in Italia si sta pensando di portare alla luce un programma abbastanza datato, si tratta de Il gioco dell’oca. Esso fu trasmesso sull’emittente di Rai 2 nel 1993.

Anche in questo caso, però, non è stata ancora resa nota la data di messa in onda, anche perché il tutto è ancora in fase di preparazione. La televisione del passato, dunque, sta tornando alla ribalta per soddisfare le esigenze dei telespettatori più esigenti. Non ci resta che attendere per scoprire se i risultati si riveleranno all’altezza delle aspettative.