Terminata, almeno per ora e in tv, l’esperienza su Rete 4 con Ricette all’Italiana, oggi Anna Moroni ha rifatto a sorpresa capolino su Rai 1. Nella puntata di È sempre mezzogiorno di questo lunedì 1 febbraio 2021, la «casalinga cuciniera», così come si è definita la diretta interessata, si è collegata in video – chiamata con Antonella Clerici.

Antonella Clerici vuole Anna Moroni nel cast di È sempre mezzogiorno?

Definendola «vice mamma», la conduttrice Antonella Clerici ha presentato Anna Moroni in collegamento con le parole «Benvenuta nel tuo mezzogiorno». Una prima accoglienza, per cui è sin da subito apparsa evidente l’intenzione di arruolare la chef per passione nel cast di cuochi.

La Moroni, che a breve compirà ottantadue anni di età, ha confermato che, non appena riuscirà a fare il vaccino contro il Covid, tornerà a trovare tutti. Inoltre, su Rai 1, ha anche parlato del marito («Con la vecchiaia sempre più strano») e ha mostrato ad «altezza tetta» il ciambellone ed il minestrone fatti in casa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Un ritrovato clima familiare, seppur con la Moroni a distanza, che ha permesso alla stessa Clerici di avanzare una (più o meno) formale proposta tv alla diretta interessata. «Conosci tutti, manchi solo tu. Stai qua una settimana con noi, vieni da me nel bosco», è infatti stato l’invito ufficiale della conduttrice ad andare negli studi di Milano.

La Moroni, che ha rivelato di uscire di casa soltanto per fare la spesa, andare dal parrucchiere e dedicarsi ad un po’ di shopping, ha dunque commentato la torta al cioccolato in preparazione in puntata (una delle ricette della “Zia Crì”) ed elogiato Fulvio Marino e Lorenzo Biagiarelli, gli altri cuochi già arruolati nel cast di È sempre mezzogiorno.

Ricette all’italiana sostituito da Il Segreto in replica

Insomma: presto rivedremo o no Anna Moroni in Rai? La cosa, tra l’altro, non sembrerebbe così da escludere. Contratti o meno, Ricette all’Italiana su Rete 4, il programma Mediaset da lei guidato dopo la chiusura de La Prova del Cuoco, dallo scorso 2 gennaio 2021 è stato sostituito da Il Segreto in replica. E, ad oggi, la sensazione generale è che, almeno a breve, la trasmissione di cucina non verrà riproposta.

Leggi anche: Gioca al telefono con Antonella Clerici e vince 5.000 euro in buoni spesa