Quando esce il documentario su Pelé, realizzato in esclusiva per Netflix? È la domanda che tutti gli appassionati sportivi si stanno ponendo da un paio di settimane a questa parte, dopo la pubblicazione del teaser ufficiale da parte del colosso streaming sul proprio canale YouTube (potete vedere il video alla fine dell’articolo).

Pelé: il Re del calcio è il titolo del documentario diretto da Ben Nicholas e David Tryhorn, con Kevin Macdonald produttore esecutivo. Per le nuove generazioni sarà un’occasione unica: conoscere finalmente chi è stato e cosa ha rappresentato Edson Arantes do Nascimento per il calcio, e più in generale lo sport. E non tanto per una o due decadi, ma per l’intera storia del calcio. Sarà anche l’opportunità di capire perché uno dei suoi soprannomi è proprio Re del calcio.

In questo articolo risponderemo alla domanda quando inizia il documentario su Pelè, uno dei contenuti esclusivi Netflix in uscita nel mese di febbraio, indicando il giorno esatto della disponibilità in catalogo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando esce il documentario su Pelé?

Il documentario su Pelé uscirà il 23 febbraio (ultimo martedì del mese). La visione sarà consentita ai soli abbonati Netflix, che avranno accesso al contenuto realizzato da Ben Nicholas e Tryhorn anche nel corso dei prossimi mesi, potendolo dunque rivedere ogni volta che ne avranno il piacere.

Pelé su Netflix, di cosa parla il documentario

Come accennato nell’introduzione, il documentario di Pelé su Netflix ripercorre le straordinarie gesta sportive del fuoriclasse brasiliano dal 1958 al 1970. Nell’arco di questi dodici anni, Pelé compì l’impresa di vincere tre Coppe del Mondo, unico calciatore fin qui ad esserci riuscito.

Tra immagini di repertorio, interviste inedite al campione brasiliano e i contributi dei suoi compagni di squadra (da Zagallo a Rivellino, passando per Jairzinho), il documentario mostrerà anche i cambiamenti attraversati dalla nazione del Brasile nel corso di quegli anni, durante i quali c’era un solo Re.

Potrebbe interessarvi anche: H – Helena, quando esce la seconda stagione su Netflix?