Negli ultimi giorni gira voce che l’azienda del Biscione starebbe pensando di inaugurare una nuova sezione a pagamento nella sua piattaforma streaming, chiamata Mediaset Play Plus. Dopo la citazione da parte di TvBlog, ne ha parlato anche il portale Affari Italiani in un approfondimento a cura del giornalista Marco Scotti. L’autore dell’articolo non è stato – per usare un eufemismo – prodigo di complimenti per quello che dovrebbe essere il nuovo servizio di Mediaset Play, definito da Scotti come la Netflix di Cologno (associata alla parola “fallimento”).

Sull’argomento è poi entrato a gamba tesa l’account Twitter @CinguettaTV, che a sua volta ha citato il pezzo di Affari Italiani per cercare di fare chiarezza. A seguire, tutto quello che sappiamo finora della sezione a pagamento pensata dai vertici di Cologno Monzese.

Mediaset Play Plus, due piani di abbonamento a partire da 2,99 euro al mese

Secondo le indiscrezioni rilanciate da @CinguettaTV, account Twitter noto per rilasciare notizie in anteprima attraverso il suo canale ufficiale, Mediaset Play Plus dovrebbe offrire la possibilità agli utenti di scegliere tra due diverse tipologie di abbonamento:

  • abbonamento a 2,99 euro al mese: la sottoscrizione del piano mensile da 2,99 euro dovrebbe consentire di accedere all’intero archivio Mediaset dal 1980 ad oggi, con tutti i programmi cult che hanno scritto la storia del Biscione. Inoltre, gli abbonati potranno vedere contenuti esclusivi dei programmi televisivi attualmente in onda sulle reti Mediaset.
  • abbonamento a 4,99 euro al mese: il piano da 4,99 euro dovrebbe dare l’accesso alla visione di tutte le partite della Champions League a partire dalla fase a gironi, ad eccezione di una gara del mercoledì sera (di cui detiene l’esclusiva Amazon attraverso Prime Video, ndr). Nell’abbonamento mensile da 4,99 euro dovrebbero inoltre essere incluse anche rubriche di approfondimento e altri programmi, su cui al momento c’è ancora massimo riserbo.

Se confermato (in questo senso arrivano rassicurazioni anche dal portale Davide Maggio), si tratterebbe di una profonda riorganizzazione da parte di Mediaset della piattaforma streaming, e di un ritorno al calcio da trasmettere in modalità pay, dopo aver archiviato l’esperienza Premium.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nei prossimi giorni, comunque, dovrebbe esserci maggiore chiarezza sull’argomento, magari attraverso una presa di posizione ufficiale del gruppo Mediaset. Continuate perciò a seguirci per conoscere tutti gli ultimi sviluppi sulla vicenda e l’eventuale nascita di Mediaset Play Plus.

Potrebbe interessarvi anche: Disney+, tutto quello da sapere sulla piattaforma streaming di Disney