Campioni di domani è un nuovo programma di Rai Due che sarà interamente dedicato alla montagna. La rete diretta da Ludovico Di Meo parrebbe abbia individuato anche il possibile conduttore di tale trasmissione. Massimiliano Ossini, presentatore del programma “Linea Bianca” su Rai Uno, è il nome che in queste ore sta circolando in merito alla conduzione del talent sulla montagna. Sembrerebbe che l’ex modello napoletano non sia l’unico che sta lavorando per questo nuovo format. Lino Zani, che già lo affianca nella trasmissione di Rai Uno scritta qualche riga sopra, sembrerebbe seguirlo anche in questa nuova avventura. In quali vesti, però, ancora non lo sappiamo.

Campioni di domani: quando va in onda

Rai Due ha deciso di puntare su un talent show che vuole valorizzare la bellezza della montagna ai territori che la circondano. Come viene riportato dai colleghi di ‘tvblog.it’, Campioni di domani verrà trasmesso su Rai Due dal 9 al 19 febbraio 2021 alle ore 17:30. I dieci giorni in cui verrà mandata in onda la trasmissione non sembrano essere stati scelti a caso. Dall’8 al 21 febbraio, infatti, ci sono in programma i Mondiali di sci a Cortina e, appunto, non è un caso che le due trasmissioni coincidano.

Come funziona il talent show Campioni di domani

A Campioni di domani parteciperanno 32 ragazzi, più 16 allenatori di sci, provenienti da diversi Sci Club d’Italia. Ogni puntata durerà trenta minuti e in questo lasso di tempo, i telespettatori potranno ammirare e conoscere non solo le storie personali e sportive dei ragazzi, ma anche le capacità atletiche di cui sono in possesso. Come ogni talent che si rispetti, anche in questo caso ci sarà una giuria. Sempre secondo le indiscrezioni, a completare questo quadro saranno i testimonial del Mondiali di Cortina 2021.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il loro giudizio sarà molto importante, perché ai 2 sci club finalisti del programma Campioni di domani verrà rilasciata una borsa di studio ciascuno. Al primo classificato e vincitore, invece, verrà data la possibilità di fare da apripista alle due gare di Gigante Maschile e Femminile durante il Campionato del Mondo di Cortina 2021. Concludiamo dicendovi che proprio di questo talent show sulla neve ha parlato Falvio Roda, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernale.

“la montagna sarà la cornice nella quale i telespettatori potranno conoscere non solo le capacità atletiche dei giovani concorrenti, ma anche i loro volti e le loro storie, con un focus particolare sulle motivazioni che li portano ad affrontare i sacrifici necessari per diventare i campioni del futuro dello sci italiano”.

Un format nuovo e che può catturare l’attenzione del pubblico televisivo.