Anno nuovo che arriva, palinsesto che cambia. Per il 2021, infatti, ci sarà un aggiornamento per Rai Due in merito alla programmazione delle trasmissioni. In particolar modo, la rete di ‘mamma Rai’ ha previsto di inserire nuovi programmi soprattutto per quanto riguarda la prima serata dell’emittente televisiva. Tra Serie tv e docu-reality ecco quali saranno gli accorgimenti previsti.

Palinsesto Rai 2 inverno 2021, torna De Martino e ‘Il Collegio’ verrà sostituito da un altro docu-reality: ‘La Caserma’.

Ecco la programmazione prevista, salvo variazioni, dal 10 gennaio al 27 febbraio 2021 dalla rete che ha come Direttore Ludovico Di Meo. Qui, invece, potete trovare i programmi fino al 12 dicembre 2020.

Lunedì, dal 18 gennaio 2021 tornerà lo show di intrattenimento ‘Stasera tutto è possibile’. Al timone della conduzione sembra essere confermato l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi e inviato de ‘L’isola dei FamosiStefano De Martino. In seconda serata, invece, confermato ‘Voice Anatomy’ con Pino Insegno almeno fino al quindici febbraio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Martedì, Il Collegio terminerà in questo mese e al suo posto ci sarà un altro docu-reality: La Caserma. Ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni dovranno affrontare le dure regole all’interno di una struttura militare. In seconda serata esordirà il programma di intervista con alla conduzione Pierluigi Diaco. Per ora, il titolo che è stato dato alla trasmissione è ‘Ti Sento’. Potrebbe cambiare.

Mercoledì, fino al 20 gennaio la prima serata di questo giorno della settimana sarà dedicata alla cultura con contributi di Rai Doc. Successivamente, invece, ci saranno film e fiction in replica. In seconda serata, invece, continuerà l’approfondimento in compagnia di Annalisa Bruchi con ‘ReStart’.

Giovedì, il 14 e il 21 gennaio la prime time sarà all’insegna del calcio con gli Ottavi di Finale della Coppa Italia, che coinvolge le nostre squadre di Serie A. Tolti questi due appuntamenti calcistici, dal 28 gennaio la rete diretta da Di Meo prevede di dare spazio all’informazione, anche se il programma ‘Seconda Linea’ è stato chiuso. In seconda serata, invece, andrà in scena la cinematografia. Il 28 gennaio, però, verrà dato spazio alla Giornata della Memoria.

Venerdì, all’insegna delle serie tv su Rai 2. ‘The Good Doctor’ e ‘The Resident’. Quest’ultima è in arrivo da Rai Uno dove non è per nulla decollata. In seconda serata ci saranno film o documentari.

Sabato, il primo giorno del weekend sarà all’insegna di serie tv all’insegna del poliziesco. Ad FBI e Blue Bloods. Dal 22 gennaio e questi due colossi si aggiungerà anche S.W.A.T. La programmazione proseguirà con Tg2 Dossier.

Domenica, la prima serata del settimo giorno sarà dedicata alla serialità d’azione. 9-1-1, già attualmente trasmessa, lascerà il posto al proprio spin-off 9-1-1: Lione Star, ambientato ad Austin in Texas. La seconda serata, invece, sarà dedicata allo sport e al calcio in particolar modo. La Domenica Sportiva e L’altra DS con gli highlights dal campionato italiano.

Come viene riportato anche sul sito ‘davidemaggio.it’, nel daytime della rete non sembra esserci nulla di cambiato, almeno per il momento. Solo dal sette al dodici febbraio ci sarà la diretta con i ‘Mondiali di Sci’ di Cortina. Per prendere visione del palinsesto invernale anche di Rai Tre, cliccare qui.