Il Segreto dopo il lungo periodo di pausa nelle festività natalizie, torna con i nuovi episodi su Canale 5 a partire da domenica 10 gennaio. Le anticipazioni relative a queste puntate in onda dal 10 al 15 gennaio, rivelano che Don Filiberto accetterà di entrare nella setta degli Arcangeli e di compiere una missione per conto loro. Nel frattempo, Tomas e Maqueda daranno inizio ai lavori di migliorie della miniera, ma saranno preoccupati per le richieste di tangenti. Intanto, Alicia sarà vittima di una tentata aggressione che sarà sventata da Matias. Infine, Donna Francisca ed Emilia avranno uno scontro e Tiburcio vedrà la fine di un incubo.

Il Segreto, spoiler 10-15 gennaio: Emilia preoccupata per don Raimundo

Le anticipazioni Il Segreto relative alle puntate in onda dal 10 al 15 gennaio, rivelano che Tomas e Maqueda daranno inizio ai lavori per mettere in sicurezza la miniera, ma il capomastro sarà molto preoccupato per alcune telefonate e tangenti che continuerà a ricevere, ma non saprà ancora cosa ci sarà dietro. Nel frattempo, Emilia tornata da poco a Puente Viejo, sarà molto preoccupata per suo nonno Raimundo e noterà anche una certa rivalità tra Francisca e Isabel e così chiederà spiegazioni alla Montenegro, ma non otterrà nulla.

Intanto, don Filiberto verrà raggiunto in paese dal portavoce della setta degli Arcangeli che lo aveva rapito. Quest’ultimo gli intimerà di accettare la loro proposta. Più tardi, Alicia farà il debutto in politica con il suo primo comizio che verrà accolto bene dalla maggior parte dei cittadini. Tuttavia, qualcuno non sarà d’accordo e ci saranno le prime minacce.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il Segreto, trame 10-15 gennaio: Don Filiberto entra a far parte della setta degli Arcangeli

Don Filiberto sarà messo sotto pressione ed alla fine accetterà di entrare nella setta degli Arcangeli. Il prete una volta ricevuto il battesimo dovrà compiere una missione per conto loro. L’uomo di chiesa dovrà attirare una persona di spicco della società. Nel frattempo, Alicia subirà una tentata aggressione a causa delle idee esposte nel corso del comizio. Tuttavia, non riusciranno a farle del male, in quanto, Matias sventerà la minaccia, ma la ragazza e sua madre rimarranno scosse.

Intanto, Tomas preoccupato per la Urrutia e si recherà da lei, ma la giovane sospetterà che anche lui abbia a che fare con l’aggressione. Tra loro, ci sarà anche Mauricio, il quale sarà attaccato dal Capitano Huertas. Rosa e Adolfo torneranno in anticipo dal viaggio di nozze e lei vedendo Marta andrà su tutte le furie. Poco dopo, Emilia verrà contattata nuovamente dalla Marchesa, la quale si mostrerà amichevole, ma Francisca cercherà di metterla in guardia dicendole di non fidarsi di Isabel.

Il Segreto: Emilia e Francisca si scontrano

Nei prossimi episodi de Il Segreto vedremo Mauricio chiarire la situazione con Alicia, la quale si renderà conto che le intenzioni del sindaco non sono cattive. Piuttosto, la giovane sarà preoccupata per Tomas, il quale non risponde al telefono. Più tardi, Maqueda confesserà a Tomas di aver ricevuto un’offerta per la miniera, ma poiché l’uomo manifesterà dei dubbi, deciderà di incontrare gli eventuali acquirenti da solo, ma non si accorgerà che il De Los Visos ha ascoltato la telefonata.

Intanto, Tiburcio vedrà finalmente uno spiraglio di luce nella vicenda con Estefania visto che Onesimo ha le prove della sua innocenza e poi Dolores è arrabbiata più con la donna che con lui. Più tardi, don Filiberto tenterà di convincere Tomas ad unirsi agli Arcangeli e gli consiglierà di prendere le distanze da Alicia. Infine, donna Francisca ed Emilia avranno uno scontro.