Questa sera, martedì 29 dicembre 2020, andrà in onda una puntata speciale de Le Iene intitolata Un anno di Covid. Come è facile intuire, si tratta di un appuntamento particolare interamente dedicato alla pandemia da Coronavirus che ha investito tutto il mondo in questo 2020.

Lo speciale sarà suddiviso in due parti, ciascuna di esse dedicate ad approfondire con attenzione alcuni aspetti di questa emergenza e del sistema sanitario italiano. Nella parte conclusiva, poi, verrà dedicato anche un piccolo spazio al legame che unisce la malavita organizzata e la sanità. Vediamo tutti i dettagli.

In cosa consiste lo speciale de Le Iene Un anno di Covid

Un anno di Covid è lo speciale de Le Iene incentrato sulla pandemia. La trasmissione andrà in onda stasera, martedì 29 dicembre, su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 circa. L’appuntamento avrà una durata di circa tre ore, durante le quali verranno approfonditi svariati argomenti. L’inviato Gaetano Pecoraro ha fornito qualche interessante anticipazione in merito a come sarà strutturata la puntata di questa sera. Il protagonista ha esordito innanzitutto dicendo: “è il tentativo di tracciare una prima riga, di congelare tutti i fatti mettendoli in fila”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Si tratta, dunque, di un modo per ripercorrere tutto quello che è accaduto in questo 2020 mettendo in risalto anche alcuni aspetti che sono rimasti all’oscuro e che hanno generato molte perplessità. La puntata sarà suddivisa in due parti.  La prima sarà dedicata ai momenti in cui si sono registrati i primi contagi in Cina a Wuhan. Nella seconda parte, invece, si approfondiranno maggiormente alcune dinamiche interne al sistema sanitario italiano e a come esso abbia affrontato l’emergenza.

L’approfondimento sul legame tra sanità e malavita

In Un anno di Covid, naturalmente, non mancheranno interviste e approfondimenti sulle ripercussioni psicologiche ed economiche del virus. Le Iene, inoltre, si sono concentrate anche sulla messa in luce di alcune contraddizioni interne al sistema sanitario. In occasione di questo speciale, dunque, si proverà a trovare un senso ad alcuni punti irrisolti. Infine, nella parte conclusiva del programma verrà trattato anche il delicato tema inerente il collegamento tra la malavita e la sanità.

Sul profilo Instagram della trasmissione, intanto, sono state pubblicate anche delle clip inerenti ciò che verrà trasmesso questa sera. Alcuni ex dipendenti di una struttura ospedaliera di Reggio Calabria, ad esempio, riporteranno le loro testimonianze in merito ad alcuni fenomeni legati alla malavita per far circolare denaro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)


Per coloro i quali non avranno la possibilità di seguire la puntata su Italia 1, è attiva la diretta su Mediaset Play nella sezione dedicata. Inoltre, la puntata sarà disponibile gratuitamente on-demand subito dopo la messa in onda su Italia 1. Non sono previste repliche in televisione, almeno per il momento.