Lo storico conduttore di Sarabanda, Enrico Papi, pare sia pronto a tornare in Mediaset alla guida di due programmi. Il presentatore era sparito dal palcoscenico della rete del Biscione dal 2017. In tutto questo tempo si è cimentato in altri programmi che lo hanno tenuto discretamente impegnato.

Ad ogni modo, voci interne all’azienda sembrano decretare il suo ritorno trionfale. Ma quali programmi potrebbe andare a condurre? Si vocifera che il conduttore sia in lizza per la presentazione di una trasmissione serale e una preserale. Scopriamo tutti i dettagli trapelati.

I due programmi Mediaset che potrebbe condurre Enrico Papi

Enrico Papi nel 2021 potrebbe tornare in Mediaset alla conduzione di due programmi. I vertici dell’azienda di Cologno Monzese sembrerebbero estremamente propensi ad affidare al presentatore le redini di uno storico programma di Canale 5, ovvero, Scherzi a parte. Esso è andato in onda per l’ultima volta nel 2018 ed è stato condotto da Paolo Bonolis. In tale occasione, la trasmissione riuscì a riscuotere un bel po’ di ascolti. Ad ogni modo, pare che questa volta si voglia apportare una ventata di novità.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma non è finita qui. Enrico Papi, infatti, sarebbe in trattativa anche con un altro format Mediaset, che andrebbe in onda in fascia preserale. Molto probabilmente, dunque, si tratta di uno dei soliti quiz che vengono trasmessi in quell’orario.  Almeno per il momento, però, non è trapelato il nome della trasmissione in questione. Quello che si sa è che la Mediaset stia pensando di puntare su di lui per l’anno 2021.

La carriera del conduttore

La carriera di Enrico Papi è nata in Rai. Nel 1996, poi, è approdato sui canali Mediaset riscuotendo un enorme successo grazie a Sarabanda, il programma musicale in onda su Italia 1. Il suo percorso, però, è stato contrassegnato anche da alcuni fallimenti, sta di fatto che nel 2017 fu decretato anche il suo allontanamento dalla rete. Da quel momento in poi, il presentatore è stato impegnato su Tv8 con la conduzione del format Guess my age.

Questo programma continuerà ad andare in onda anche nel 2021 in quanto le registrazioni per la nuova stagione sono già state effettuate. Qualora le voci sul suo conto dovessero venire confermate, questo potrebbe decretare una grande battuta d’arresto per Paolo Bonolis, il quale è stato il conduttore indiscusso dell’ultima edizione di Scherzi a parte. Non ci resta che attendere per capire come si evolverà la vicenda.