Alla fine così è stato: Massimo Cannoletta, campione a L’Eredità per un numero di puntate che salta all’occhio, lascia per sua scelta il quiz di Rai 1, commuovendo tutto lo studio, ed anche il pubblico a casa, con dichiarazioni finali ricche di affetto e di umanità.

Massimo Cannoletta lascia L’Eredità: le parole del campione nella sua ultima puntata del 23 dicembre 2020

Nella puntata de L’Eredità di oggi, mercoledì 23 dicembre 2020, infatti, Massimo Cannoletta ha lasciato definitivamente il programma con Flavio Insinna. Terminato il Triello in onda stasera, il brillante campione ha a sorpresa salutato tutti. Le sue parole in tv sono state:

«Io devo andare a fare il presepe. Grazie a tutti. Nel momento in cui sarà passata questa pandemia mi aspetto da te – ha detto rivolgendosi a Insinna – una stretta di mano e un abbraccio. Vorrei anche dedicare questa mia partecipazione a tutte le persone positive che mi hanno scritto in queste settimane e hanno ringraziato tutti noi, non solo me, per aver alleggerito la loro situazione».

Parole che il campione Massimo ha pronunciato trattenendo a stento le lacrime e commuovendo praticamente tutti. Tanto che anche lo stesso conduttore ha fatto un po’ fatica a non cedere alla commozione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

«Qui la regola – ha commentato un emozionato Insinna – è che è sempre e solo un ciao, un piccolo grande arrivederci. Non è mai un addio. Hai ragione, finirà tutto e finalmente staremo insieme. Ciao…Va, ché è meglio, ché senno si complica tutto…».

Dunque, un’uscita di scena da campione, anche nella vita, e che lo stesso Massimo, subito dopo la trasmissione in tv della sua ultima puntata de L’Eredità, ha voluto commentare anche sui social network.

Sui social, infatti, Massimo ha anche parlato di una «gioia ogni sera» e di un vero e proprio «percorso durato molto più di quanto mi aspettassi», percorso che non finisce, ma che da ora in poi «continua su altri sentieri, su Twitter e Instagram».

Chi è Massimo Cannoletta? L’età del campione, da dove viene e quanto ha vinto a L’Eredità

Ma chi è, allora, Massimo Cannoletta? E perché ha fatto parlare di sé per la sua partecipazione a L’Eredità? Massimo è uno dei campioni più vittoriosi del programma di Rai 1, in quanto in 51 puntate ha vinto un montepremi pari ad oltre 280.000 euro.

Massimo ha già superato il traguardo d’età dei 40 anni (ad oggi ne ha 46, per l’esattezza) e viene da Lecce (Puglia). La sua ultima vincita in trasmissione c’è stata nella puntata del 20 dicembre 2020, alla fine della quale ha vinto altri 27.500 euro.

Un vero e proprio record, sia di permanenza che in quanto a vincite, che ha anche portato l’apprezzato campione de L’Eredità ad andare al momento della Ghigliottina finale per 33 puntate e a trionfare per ben 8 volte.