Dalla splendida cornice del Teatro Rossini di Pesaro, la mattina del 26 dicembre, Rai 2 trasmetterà il Concerto di Santo Stefano. Che Natale sarebbe senza i concerti con le musiche più magiche di questo periodo dell’anno? Ebbene, la Rai, non senza le difficoltà del caso legate alla pandemia, è riuscita anche quest’anno ad organizzare questo straordinario evento, in cui ascolteremo l’Orchestra Sinfonica Rossini composta da ben 50 elementi e diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Molti gli gli ospiti canori che porteranno in musica un messaggio di positività e cristianità.

Il Concerto di Santo Stefano in onda la mattina del 26 dicembre

Sabato 26 dicembre a partire dalle ore 10, in diretta su Rai 2, assisteremo allo spettacolare concerto di Santo Stefano, un evento che vuole essere anche un segnale di ripresa del mondo dello spettacolo, messo a dura prova in questo 2020 dalla pandemia. L’evento, si svolgerà al Teatro Rossini di Pesaro e vedrà coinvolta l’orchestra Sinfonica Rossini ma non solo. Giungeranno anche molti artisti del mondo della musica, pronti a tornare sul palco dopo mesi difficili. Un grande sforzo organizzativo per la Rai e per tutte le maestranze, che dovranno seguire strette norme di sicurezza per evitare il contagio. Sarà comunque bellissimo tornare a vedere musicisti e artisti di nuovo su palco.

Tra gli ospiti del Concerto di Santo Stefano anche Ron e Dodi Battaglia

Il concerto nasce come tributo a Santo Stefano, il primo martire della Cristianità. Una grande festa a cui a parteciperanno nomi del calibro di Ron, Dodi Battaglia, Raphael Gualazzi, Fioretta Mari, Barbara Cola, Pago, Fabio Armiliato, Davide Merlini, Giulia Sol, Francesco Chicchella, Francesca Maresca.  La conduzione sarà affidata a Elena Ballerini e Massimo Massari, mentre la regia è di Dario Baldi. L’evento è prodotto da Gianluca Vania Pirazzoli per Time Multimedia, in collaborazione con Melos International e il comune di Pesaro. La direzione artistica invece, è affidata a Gianluca Pirazzoli e Maurizio Raimo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Potrebbe interessarti: come e dove seguire il concerto di Natale