Fervono i preparativi per il Concerto di Natale in Vaticano 2020, previsto come da tradizione per il giorno 24 dicembre, la sera della vigilia. Anche per quest’anno è rinnovato l’appuntamento televisivo sulle reti Mediaset, con la confermatissima Federica Panicucci nelle vesti di padrona di casa. Il volto familiare di Mattino 5 presenterà l’evento dall’Auditorium della Conciliazione, inaugurato per la prima volta nel 1950 e di proprietà dello Stato del Vaticano: in questi giorni la struttura ha ospitato una serie di prove in vista della serata del 24 dicembre, come ha documentato in esclusiva l’account @CinguettaTV tramite il suo profilo Twitter.

A seguire un breve approfondimento sul Concerto di Natale 2020 in Vaticano, con tutte le informazioni utili per seguirlo in TV e streaming.

Concerto di Natale in Vaticano 2020 in TV e streaming: come vederlo

Il Concerto di Natale in Vaticano 2020 sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 alle ore 21:20. Inoltre, sarà visibile in streaming su Mediaset Play tramite PC, smartphone e tablet. Chi infatti non potrà seguire l’evento in televisione, potrà comunque contare sul servizio gratuito Mediaset collegandosi al sito ufficiale mediasetplay.mediaset.it oppure scaricando l’app Mediaset Play disponibile per i dispositivi Android e iOS.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il funzionamento della piattaforma online è molto semplice: una volta effettuata la registrazione di un nuovo profilo tramite indirizzo email o profilo social (Facebook/Twitter), si seleziona la categoria Dirette e si pigia sul tasto Diretta posizionato accanto a Canale 5. Come unico accorgimento, vi ricordiamo di essere connessi a una rete Wi-Fi e non mediante i dati mobili, se non volete consumare una quantità ingente di dati messi a disposizione dalla vostra offerta.

Un ultimo appunto, anche se rientra più che altro nel campo delle curiosità: il tradizionale Concerto di Natale non va in scena live nella serata del 24 dicembre, ma è la messa in onda di un evento registrato alcuni giorni prima. Quest’anno, ad esempio, il Concerto si svolgerà nella giornata di sabato 12 dicembre.

Fatta questa doverosa constatazione, nei prossimi due paragrafi tratteremo due temi altrettanto importanti come biglietti e cast: iniziamo prima con i tagliandi per partecipare all’evento presso l’Auditorium della Conciliazione.

Come partecipare al Concerto di Natale in Vaticano

L’edizione del Concerto di Natale in Vaticano 2020 non prevede la presenza di pubblico in ottemperanza alle disposizioni governative e alle restrizioni legate alla pandemia di coronavirus, per questo motivo i biglietti non sono stati messi in vendita.

Dunque, gli unici a presenziare all’evento saranno, oltre alla conduttrice Federica Panicucci, i componenti dell’orchestra e i vari ospiti presenti in scaletta.

Il cast del Concerto di Natale in Vaticano 2020

Anche quest’anno si esibiranno grandi voci internazionali appartenenti al mondo della lirica, del gospel, del soul, del rock e del pop, per festeggiare tutti insieme l’arrivo del Natale, festa nella quale la Chiesa cattolica celebra la nascita di Gesù. Al momento però, come apprendiamo dal sito ufficiale della manifestazione, il cast è ancora in via di definizione: non appena verrà reso noto aggiorneremo l’articolo inserendo tutti i nomi degli artisti che prenderanno parte alla serata.

Potrebbe interessarvi anche: Messa di Natale 2020 in Vaticano, tutto quello da sapere su come vederla in TV e streaming