Maria Concetta Mattei lascia la conduzione del Tg 2 per dirigere la Scuola di Giornalismo di Perugia. Dopo ben 29 anni alla guida del telegiornale della seconda rete Rai, per la giornalista è arrivata questa grande opportunità che rappresenta il coronamento di una lunga carriera. La Mattei dunque, sarà la prima donna a dirigere la Suola di Giornalismo e prenderà il posto di Antonio Socci, dimessosi lo scorso Maggio.

Maria Concetta Mattei lascia il Tg2, ecco perché

Il volto storico del Tg 2 Maria Concetta Mattei, lascia il suo posto dopo 29 anni di conduzione ininterrotta. La giornalista, abbandona quindi la conduzione del Tg 2 per dedicarsi al suo nuovo ruolo di Direttrice della Scuola di Giornalismo di Perugia.  Ma cosa sappiamo della bella e brava giornalista? Classe 1957, Maria Concetta Mattei è approdata in Rai nel 1979 vincendo un concorso nazionale riservato ai giornalisti. Inizialmente assegnata alla sede Rai di Trento, ha condotto vari notiziari sia radiofonici che televisivi. Nel 1991 invece, è approdata nella redazione del Tg2, proprio nell’anno dell’abbandono dell’allora conduttore Alberto Castagna, di cui ne prese il posto. Da allora, la Mattei è entrata ogni giorno nella casa degli italiani conducendo le principali edizioni del telegiornale della seconda rete Rai.

Cambio alla conduzione del Tg 2 dopo 29 anni

Sono passati ben 29 anni dalla primo Tg2 condotto dalla popolare giornalista che, come ricordiamo, negli anni è stata al timone anche di vari speciali e rubriche come Tg2 Dossier e Tg2 Insieme. Tralasciando un attimo la carriera da giornalista, la ricordiamo nel 2010 come concorrente di Ballando con le stelle. Nel 1998 invece, fu al centro del Gossip per una strana richiesta del Sultano del Brunei il quale, dopo averla vista in tv, rimase talmente folgorato, da volerle donare una corona in oro, zaffiri e brillanti, oltre ad una cospicua somma settimanale. Offerta che Maria Concetta rispedì al mittente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina