Nella puntata di oggi, giovedì diciassette dicembre, di Pomeriggio 5 si è parlato, come è ormai consuetudine nella prima parte del programma condotto da Barbara d’Urso, del possibile lockdown di Natale che ci sarà in Italia. In realtà, dalle ultime news che sono trapelate in diretta che l’inviata da Palazzo Chigi ha riportato, sembra che l’Italia durante il periodo delle Festività Natalizie sarà in totale zona rossa con divieto di uscire di casa.

La corrispondente di Pomeriggio 5 che era fuori dalla sede del Governo, infatti, ha detto che dalle indiscrezioni dei Ministri sembra quasi certo che si tratterà di otto giorni di zona rossa in tutta Italia. Nulla ancora di certo, perché se ne sta ancora discutendo in queste ore. Parrebbe, però, che tra stasera o al più domattina, avremmo delle linee ufficiali da poter seguire.

“(…) Dal 24 al 27, dopodiché riprenderà dal 31 al 3. Il 28, il 29 e il 30 saranno gli unici giorni in cui nelle regioni potranno esserci negozi aperti ecc. le altre saranno tutte giornate rosse”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Pomeriggio, ultim’ora: scossa di terremoto a Milano un minuto prima delle 17

Segnaliamo ai lettori di tutto.tv che, inoltre, all’inizio della puntata di Pomeriggio 5 è stata detta un’ultima ora in merito ad una scossa di terremoto che è stata avvertito a Milano. Secondo quanto detto dalla redazione della trasmissione, nella persona di Laura Fanara, infatti, alle 16:59 è stata registrata una scossa di terremoto nella provincia del capoluogo lombardo, avvertita dalla popolazione in quanto il magnitudo è stato identificato tra il 3.8 e il 4.3 della scala richter.

“(…) L’epicentro sarebbe tra Corsico, Trezzano e Cesano Boscone e sarebbe avvenuto ad una profondità di circa trenta chilometri”.