Domenica 20 dicembre andrà in onda la puntata finale di The Voice Senior. Il nuovo programma di Rai 1 è stata la scommessa del direttore Stefano Coletta, il quale ha voluto riportare in auge Antonella Clerici affidandole la conduzione di un programma serale.

Lo show sta riscuotendo un certo successo in termini di share, per tale ragione, gli autori e i membri del cast non possono che essere felici di questo. Ad ogni modo, il colpo di scena finale di questa prima edizione sarà l’arrivo della cantante Gianna Nannini, la quale presenzierà in occasione della finale. Vediamo tutti i dettagli.

Gianna Nannini ospite della finale di The Voice Senior

Dopo che i quattro giudici sono riusciti a completare le loro squadre, i componenti della gara sono pronti a cimentarsi in nuove sfide e duelli che serviranno a decretare due vincitori per team, i quali si affronteranno nella puntata finale. Gli appuntamenti con The Voice Senior sono due. Il prossimo si terrà venerdì 18 dicembre e la finalissima si avrà domenica 20 dicembre. In tale seconda occasione, tra gli ospiti speciali della puntata ci sarà Gianna Nannini. La cantante ha da poco lanciato il suo nuovo singolo chiamato “L’aria sta finendo”. (Clicca qui per il link diretto al video)

Tale brano fa parte dell’album di inediti chiamato La differenza. Come lei stessa ha spiegato attraverso delle Instagram Stories, per scrivere il testo si è ispirata alla società odierna e al difficile momento storico che tutti stiamo vivendo. La cantante ha detto che questa è la sua canzone preferita dell’album in quanto ha un’anima rock suonato live. Il suo è un canto d’allarme, nato dall’esigenza di dimostrare che quello che stiamo vivendo sia un momento molto pericoloso. La Nannini ha detto: “Mi auguro che troverete il dramma e l’ironia nel video”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianna Nannini (@officialnannini)

Spoiler sulla semifinale e finale del talent show

Nella puntata conclusiva di The Voice Senior, dunque, Gianna Nannini avrà l’opportunità di presentare ulteriormente il nuovo brano. Prima di questo avvenimento, però, i telespettatori assisteranno prima alla semifinale di venerdì prossimo. In tale occasione i quattro team, composti ognuno da 6 artisti, si sfideranno per decretare due vincitori per squadra. Costoro, poi, si affronteranno nella puntata finale, la quale si terrà dopo soli due giorni.

Ricordiamo che la semifinale verrà registrata in anticipo, come è già accaduto per le tre puntate precedenti. La finale, invece, avrà luogo in diretta domenica 20 dicembre. Fino a questo momento, il programma è riuscito a riscuotere molto  successo ottenente il 19% di share per tutta la fase blind. Adesso non ci resta che attendere per vedere se anche la fase in diretta con il pubblico riuscirà ad entusiasmare allo stesso modo gli spettatori.

Via