In queste ore si sta molto parlando di Elisa Isoardi e del probabile veto imposto dai vertici della Rai in merito alla sua presenza in rete. Voci interne all’azienda di Viale Mazzini, infatti, hanno rivelato che la donna, in un primo momento designata come la conduttrice del programma di medicina Check-up, verrà sostituita.

A imporre questa decisione pare ci sia l’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini. Secondo tali indiscrezioni, dunque, sarebbe lui ad aver fatto dietrofront facendo allontanare sempre di più l’ipotesi di vedere l’ex di Salvini tornare in auge nei palinsesti televisivi. Vediamo tutto quello che è emerso.

I motivi celati dietro il veto su Elisa Isoardi

Il giornalista Alberto Dandolo aveva annunciato su Oggi che Elisa Isoardi sarebbe, quasi certamente, sbarcata in Rai a condurre il programma di medicina Check-up. Da poco, però, è spuntata una nuova indiscrezione secondo la quale l’azienda avrebbe fatto un inaspettato passo indietro nei confronti della compagna di ballo di Raimondo Todaro. Le indiscrezioni trapelate fino a questo momento, infatti, rivelano che il programma di medicina, creato nel 2002, nel caso in cui dovesse realmente essere confermato nel palinsesto Rai, verrà condotto ad un divulgatore e non alla Isoardi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il motivo sembrerebbe risiedere in un veto imposto dall’azienda su Elisa Isoardi. L’amministratore delegato dell’emittente pare abbia deciso di eliminare la donna dalle papabili conduttrici. Tale decisione dovrebbe essere scaturita da un brutto gesto compiuto dalla dama in occasione della conclusione di Ballando con le stelle. Elisa e il suo compagno d’avventura Raimondo Todaro hanno lasciato gli studi sbattendo la porta alle loro spalle. Questo comportamento non sarebbe andato a genio ai vertici dell’azienda.

Possibile sbarco a Rai 3?

Al momento, dunque, la presenza in Rai di Elisa Isoardi sembra essere scongiurata in modo categorico. L’unico escamotage che la protagonista potrebbe tentare per varcare nuovamente la soglia degli studi di Viale Mazzini è quella di passare alla rete Rai 3. Lì, infatti, c’è il suo amico Franco Di Mare. Quest’ultimo, già in una prima occasione, consentì all’ex di Salvini di assicurarsi un posto all’interno del palinsesto attraverso la conduzione di Uno Mattina.

Stavolta, però, non è chiaro il comportamento che adotterà il protagonista. In queste settimane, infatti, c’è stata un po’ di maretta in azienda a causa dell’allontanamento di Mauro Corona, lo scrittore che osò pronunciare delle frasi poco carine nei confronti di Bianca Berlinguer. Nonostante quest’ultima lo abbia perdonato, però, non si può dire la stessa cosa del resto dell’azienda