Inizia una nuova settimana con il programma Pomeriggio 5 condotto da Barbara d’Urso. Come di consuetudine la prima parte della trasmissione è stata dedicata alle notizie di cronaca, tra cui quelle in merito al Covid-19. È possibile un nuovo lockdown in Italia a causa del Coronavirus nei giorni festivi da Natale in poi?

Pomeriggio 5, aggiornamenti sul possibile lockdown a Natale: “Zona rossa o grande zona arancione”

Secondo quanto riportato dall’inviata di Pomeriggio 5 fuori da Palazzo Chigi, questa ipotesi non è da escludere. Dopo gli assembramenti di questo weekend che si sono verificati nelle grandi città e non solo, secondo gli ultimi aggiornamenti si potrebbe ipotizzare una zona rossa o arancione nei giorni festivi e prefestivi intorno al venticinque dicembre. Questo è quello che è emerso dalle ultime news dopo che il Premier Giuseppe Conte si è riunito questa mattina con il CTS (Comitato Tecnico Scientifico).

“(…) si parla di due ipotesi: un lockdown totale e quindi una zona rossa nei giorni festivi su tutta l’Italia. Oppure, una grande zona arancione; cioè: i negozi aperti, ma ristoranti e bar chiusi, Questo sempre limitato nei giorni festivi e prefestivi”.