Piccolo, grande “colpo di scena” per i fan di Una mamma per amica. Dopo la super news dell’arrivo su La5 degli episodi completi di Una mamma per amica 8: Di nuovo insieme, gli appassionati dell’amata serie tv, con protagoniste le Gilmore, dovranno aspettare ancora un po’. Il motivo? Una prima data fissata per il 13 dicembre 2020 sembra ora oggetto di una variazione di programmazione, che rischia di far spazientire i fedelissimi alle avventure di mamma Lorelai e la figlia Rory, i due personaggi principali della serie, rispettivamente interpretati da due brave e belle attrici nel cast, amatissime anche qui in Italia: Lauren Graham e Alexis Bledel.

Una mamma per amica – Di nuovo insieme, rinviati gli episodi su La5: quando va in onda la serie?

A comunicare ufficialmente lo slittamento a nuova data, è stata la stessa La5. In uno dei recenti commenti riservati agli utenti della pagina Facebook del canale “rosa” di Mediaset, la rete ha fatto sapere che Una mamma per amica – Di nuovo insieme, la stagione numero 8 della fortunata serie televisiva, «non andrà in onda dal 13 dicembre» 2020, anche aggiungendo che «Vi aggiorneremo noi» su quando verrà trasmessa (ci risulta comunque dal 20).

In attesa, dunque, di conoscere la programmazione definitiva riservata agli episodi finali di Una mamma per amica, La 5 sta già scaldando i motori con un alcuni contenuti sui social: il trailer ufficiale, che è stato pubblicato lo scorso 2 dicembre 2020 e che annuncia quattro puntate speciali, molto probabilmente in onda in prima serata; alcune immagini – meme in cui si sostiene che: «Non è un #Unamammaperamica senza le cene del venerdì…» (e come dar loro torto!).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Si tratta in effetti degli attesi nuovi episodi di Una mamma per amica, con le inedite vicende targate Gilmore, ambientate a quasi 10 anni di distanza dal racconto delle ultime puntate, e divise in quattro stagioni:

  • Inverno;
  • Primavera;
  • Estate;
  • Autunno (che contiene anche l’attesissimo super finale).

Una mamma per amica – Di nuovo insieme, la trama e la dedica ad uno degli attori più amati della serie

Ma di cosa parla Una mamma per amica – Di nuovo insieme? Cosa devono aspettarsi, dopo il passaggio su Netflix, i telespettatori di La5? Stando alla trama breve dell’amata serie, ogni episodio – stagione ricostruisce le novità della vita di Lorelai, Emily, Rory e degli altri volti noti di Stars Hollow.

Le svolte di vita dei personaggi principali, sempre stando alla trama ufficiale, non mancano di certo: Lorelai e Luke devono affrontare la loro relazione in crisi; per Rory sembra sfumare definitivamente la carriera da giornalista; Emily deve fare i conti con la morte del caro marito Richard. Il riferimento è al nonno di Rory, come noto interpretato dall’attore Hedward Herrman, purtroppo morto, e al quale questa ottava stagione è peraltro dedicata.

Una mamma per amica, come vederla su La5 e in streaming

Insomma, ben quattro episodi completi della durata di 90 minuti, che Mediaset trasmette per la prima volta in chiaro su La5, ma anche in diretta streaming e in streaming on demand su Mediaset Play. Nell’attesa di conoscere quando inizia in tv, si tratta sicuramente di un appuntamento da non perdere.