Oggi martedì 1 dicembre in prima serata su Rai 2, torna l’appuntamento con Il Collegio 5, il docu-reality prodotto da Banijay Italia con la partecipazione di Giancarlo Magalli come voce narrante. Le vicende, ambientate nel Collegio Regina Margherita di Anagni, vedranno gli studenti affrontare una giornata incentrata sul tema della lotta alla mafia ed al ricordo di Falcone e Borsellino. Tra Andreini e Di Piero continuerà la rivalità, soprattutto dopo che Andrea sarà stato nominato primo della classe. Ma vediamo nel dettaglio cosa vedremo in onda nella puntata di questa sera.

Il Collegio 5, anticipazioni 1 dicembre: il tema della lotta alla mafia

La sesta settimana de Il Collegio inizierà con una lezione di satira del professor Maggi. In seguito si inaugurerà la giornata dello studente, incentrata sul tema della lotta alla mafia e sul ricordo di Falcone e Borsellino. Gli alunni saranno molto coinvolti e parteciperanno attivamente alla discussione, tanto che anche gli stessi professori ne rimarranno coinvolti. Al termine della giornata, il bidello Enzo preparerà una grigliata che verrà molto apprezzata da tutti, dando il via a balli e canti. I giorni a Il Collegio passeranno tra lezioni di ballo, esercizi di creatività e il cineforum.

Il Collegio 5, continua la rivalità tra Andreini e Di Piero

Novità di questa puntata sarà l’arrivo dei genitori di alcuni studenti, convocati dal preside Bosisio. Nel frattempo vedremo come la rivalità tra Alessandro Andreini e Andrea Di Piero si starà trasformando in una vera e propria ossessione, visto che Alessandro riterrà che i professori favoriscono il compagno Andrea a suo discapito. Quest’ultimo avrà conquistato il titolo di primo della classe, scatenando la gelosia di Alessandro. La professoressa Petolicchio invece, annuncerà una grande notizia e mostrerà per la prima volta il suo lato più umano. Il docu-reality, ambientato nel 1992 e girato all’interno dell’Istituto Regina Margherita di Anagni, sta giungendo al gran finale. La puntata conclusiva infatti, andrà in onda il prossimo 15 dicembre.  Se vuoi rivedere invece quanto accaduto nella quinta puntata andata in onda lo scorso 24 novembre clicca qui.

Potrebbe interessarti: Il Collegio 5: quando va in onda e dove vederlo in TV e streaming