Giovedì 19 novembre 2020 è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione della fiction con Luca Argentero. La serie ha ottenuto un successo strepitoso fin dalla primissima puntata andata in onda, raggiungendo picchi dell’oltre 30% di share e chiudendo con il botto. Già da tempo sappiamo che Doc – Nelle tue mani 2 si farà. Lo hanno annunciato durante una conferenza stampa di qualche mese fa gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli.

Quando inizia Doc – Nelle tue mani 2?

Per il momento non abbiamo molte informazioni circa la data di uscita di Doc – Nelle tue mani 2. Non sappiamo quando inizia, ma secondo quanto rivelato da Alberto Malachino (lo specializzando Gabriel nella fiction) le riprese dovrebbero ripartire nel mese di marzo 2021. Ovviamente il tutto è soggetto a variazioni. Un giorno preciso non è stato annunciato e molto dipenderà dall’evoluzione della situazione d’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Proprio per tutti questi motivi, quindi, possiamo solo ipotizzare quando avverrà il rilascio della fiction su Rai 1. Se non ci saranno intoppi, infatti, con ogni probabilità vedremo i nuovi episodi alla fine del 2021 o all’inizio del 2022. Ci vorrà ancora molto tempo, perciò, prima che il dottor Fanti e tutti i suoi colleghi tornino a farci compagnia con le loro avventure emozionanti. Andiamo, quindi, a vedere qualche dettaglio in più sulla trama.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La trama della seconda stagione della fiction

In Doc – Nelle tue mani 2, come facilmente prevedibile, si parlerà della pandemia di Coronavirus, ma non solo. Gli sceneggiatori, infatti, hanno annunciato al Corriere della Sera che ci sarà spazio anche per altri temi attuali. Ecco, perciò, le loro parole:

Fanti, da ultima ruota del carro dove era stato confinato, accetterà la sfida di tornare a fare il primario dovendo pure affrontare il virus  e lo fa non pensando a sé stesso: prima ci sono gli altri. La nuova trama non può non intrecciarsi con la realtà pandemica: aprirà ferite, sconvolgimenti esistenziali. I medici di Doc mostreranno anche le loro fragilità, riuscendo a comunicare meglio con i pazienti, per capirne le necessità anche psicologiche.

Ma non è tutto. Infatti, nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani si parlerà anche di quello che avviene dopo la pandemia. Il produttore Luca Bernabei, infatti, ha detto che si vuole infondere un messaggio di speranza e che il Covid-19 sarà solo l’incipit della storia:

Noi andremo oltre la pandemia, che sarà solo un incipit, trasmettendo agli spettatori la speranza che, proprio grazie all’eccellenza dei nostri medici e infermieri, ce la possiamo fare a superare la situazione. Nella fiction scopriremo cosa è successo dopo la pandemia. I nostri sono eroi positivi.

Non ci resta, quindi, che scoprire quando inizieranno le riprese, così da far ipotesi più concrete sull’inizio della serie TV. Per vedere in replica la prima stagione, in attesa di Doc – Nelle tue mani 2, potrete accedere alla piattaforma streaming gratuita RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche: come rivedere l’ultima puntata di DOC – nelle tue mani.