Gianluca Vacchi, chi è l’imprenditore Re dei social network

Gianluca Vacchi, chi è l’imprenditore Re dei social network

Gianluca Vacchi è un imprenditore e un influencer di successo, famoso per i suoi balli e per l’ostentazione della sua ricchezza nei video pubblicati su Instagram, TikTok e Facebook. Lo avete visto per la prima volta sui social e non lo conoscete? Scoprite allora chi è nel nostro approfondimento, dove risponderemo a tutte le domande più interessanti su Vacchi: dalla biografia al nome della fidanzata, dal patrimonio a come era prima del successo.

Chi è Gianluca Vacchi

  • Nome: Gianluca
  • Cognome: Vacchi
  • Data di nascita: 5 agosto 1967
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 1,73 m
  • Professione: imprenditore, influencer
  • Famoso per: balletti su Instagram e TikTok
  • Fidanzata: Sharon Fonseca
  • Profilo Instagram: @gianlucavacchi
  • Profilo TikTok: @gianlucavacchi

Biografia di Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi nasce a Bologna il 5 agosto 1967 da una famiglia agiata. Dopo il diploma alle scuole superiori si iscrive all’Università, dove consegue come titolo di studio la laurea in Economia e Commercio.

In seguito comincia a lavorare nell’azienda di famiglia, la I.M.A. S.p.A. (Industria Macchine Automatiche), di cui lo zio – Marco Vacchi – è presidente onorario, mentre il cuginoAlberto Vacchi (più grande di lui di tre anni) – l’amministratore delegato.  Oggi, però, come specificato in un comunicato dalla stessa I.M.A., Gianluca non riveste alcun incarico dirigenziale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Alla vita imprenditoriale, infatti, preferisce quella più spensierata e allegra dei social, dove i suoi primi balletti in barca con la storica (ex) fidanzata Giorgia Gabriele diventano subito virali.

Complice anche l’amicizia con Christian Vieri e Marco Borriello, i video postati su Instagram e Facebook raggiungono un’ampia platea di pubblico, consentendo a Gianluca di accrescere giorno dopo giorno la propria popolarità online.

Forte del clamoroso successo come influencer, Vacchi nel 2016 scrive il libro Enjoy: da allora, per tutti, è semplicemente Mr. Enjoy. Inoltre, dopo essere esploso come fenomeno mediatico a livello internazionale, mostra interesse per la professione di dj e fonda il marchio d’abbigliamento GV, per poi sponsorizzare le proprie idee sul sito GV Life Style (dall’immancabile hashtag #gvlifestyle).

La fidanzata di Gianluca Vacchi

La fidanzata attuale di Gianluca Vacchi è Sharon Fonseca, modella e influencer venezuelana. Nonostante tra i due ci siano 27 anni di differenza d’età, la relazione cominciata nel 2018 prosegue a gonfie vele: la ragazza è incinta ed è pronta a regalare a Vacchi la gioia di diventare padre per la prima volta.

View this post on Instagram

The family…❤️ @sharfonseca @olaf_elgordo

A post shared by Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) on

La coppia è molto unita, entrambi vivono una vita spensierata e cercano di trasmettere tutta la loro positività ai milioni di follower che li seguono. Nelle foto e nei video che li ritraggono insieme compare spesso anche Gordo, il Labrador bianco a cui Gianluca ha aperto perfino un profilo Instagram. Gordo non è però l’unico cane di famiglia, ce ne sono infatti altri due: Attila e Mia.

Il patrimonio di Gianluca Vacchi

La ricchezza ostentata in continuazione nei video postati su Instagram e TikTok fa sorgere una domanda spontanea: perché Gianluca Vacchi è ricco? Se si calcola soltanto la partecipazione indiretta a I.M.A. tramite la finanziaria di famiglia Cofiva (di cui detiene il 55%), il suo patrimonio si aggira attorno a 250 milioni di euro.

Il noto influencer percepirebbe inoltre un compenso di 5 milioni di euro all’anno dall’azienda di famiglia I.M.A., in quanto fa parte del consiglio d’amministrazione della società pur non avendo alcun ruolo operativo (ecco perché i maligni sostengono come sia pagato dalla famiglia per non lavorare). In aggiunta a ciò, si devono calcolare i proventi derivanti dalle ospitate come dj e, soprattutto, dalle sponsorizzazioni su Instagram insieme ai video pubblicati su TikTok.

Gianluca Vacchi prima di diventare famoso

Ma come era Vacchi prima del successo? Ecco alcune foto che ritraggono il Re dei social prima che diventasse famoso per i balletti in barca e una frequente ostentazione della propria ricchezza.

Nelle foto qui sopra potete ammirare Vacchi prima di diventare una star sui social network. Capelli lunghi, giacca e cravatta, fisico non palestrato: quando ancora erano lontano i balletti e i video hot postati online in compagnia con avvenenti giovani ragazze, Gianluca era un imprenditore come tanti altri. In pochi anni, invece, ecco la radicale trasformazione in quello che oggi tutti conoscono come Mr. Enjoy.

Potrebbe interessarvi anche: Chi è Patrizia De Blanck: biografia, amori, patrimonio

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento