Tra non molto Tali e Quali tornerà a popolare il palinsesto delle prime serate di Rai Uno. La fortunata edizione Nip del varietà Tale e Quale Show, condotta sempre da Carlo Conti, andrà in onda con un primo appuntamento speciale il 1° dicembre (di martedì, ndr), giusto un paio di settimane dopo la conclusione della decima edizione di Tale e Quale prevista per metà novembre. A riferirlo è un’indiscrezione di Blogo, secondo cui ritroveremo poi Tali e Quali in prime time su Rai Uno anche nel 2021, con un ciclo di quattro puntate.

Cosa differenzia Tali e Quali da Tale e Quale Show

Apparentemente possono apparire due titoli uguali, come se Tali e Quali fosse un altro nome per parlare di Tale e Quale Show. In realtà, c’è una grande differenza tra le due trasmissioni: in Tale e Quale Show i protagonisti sono personaggi famosi dello spettacolo, invece a Tali e Quali partecipano persone comuni, molte delle quali alla loro prima esperienza televisiva.

Per quanto riguarda la competizione non cambia nulla: anche nell’edizione Nip di Tale e Quale Show i concorrenti in gara si esibiscono davanti a una giuria portando sul palco l’imitazione di un noto artista italiano o internazionale, per poi essere giudicati sulla base della loro performance.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La puntata speciale del 2019

Ricordiamo come non sia la prima volta che Carlo Conti presenta Tali e Quali. Già nel 2019, infatti, a margine dell’ottava edizione, il popolare conduttore Rai ha portato in prima serata la puntata speciale con in gara dodici persone comuni.

Due anni fa, a sbaragliare la concorrenza e laurearsi vincitrice della prima edizione di Tali e Quali fu Veronica Perseo, premiata per l’imitazione di Lady Gaga sulle note di Shallow, singolo con cui la cantautrice statunitense ha vinto il Premio Oscar per la miglior canzone originale.

Potrebbe interessarvi anche: Tale e Quale Show, il vincitore e la classifica finale della terza puntata