Primi Bootcamp di X Factor 2020 e prime emozioni per i telespettatori da casa. A regalarle è Naip, l’eccentrico cantante della categoria Over assegnata quest’anno a Mika. Dopo aver sorpreso i giudici alle audizioni con la sua Attenti al Loop, scelta tra i migliori inediti dagli account social del talent, Naip si è ripetuto anche all’appuntamento di ieri sera, esibendosi nella sua originalissima “Un rapporto senza senso. Senza senso” è anche il finale, tanto da lasciare per un attimo frastornato anche Mika, ma già tutti gli altri artisti seduti sulla sedia sapevano che, da un momento all’altro, uno di loro avrebbe dovuto alzarsi per far posto al “ma è un genio” (cit. Emma Marrone).

L’esibizione di Naip ai Bootcamp di X Factor 2020

Il commento di Mika

Mika, che per tutta la durata dell’esibizione è rimasto affascinato dalle parole e gli accordi dissacranti impiegati volutamente da Naip nel suo pezzo, ha esordito dicendo: “Ti sei sbagliato alla fine?” No Mika, era proprio così, “senza senso“.

Questo il commento con cui il giudice ha anticipato l’assegnazione di una sedia a Naip, ufficialmente tra i cinque concorrenti della categoria Over che si esibiranno nella Last Call di fine ottobre, ultimo ostacolo prima di approdare alle puntate Live:

Frastornato. Perché? In un senso mi sono detto: “Ok, non mi rifarà il meccanismo, l’aspetto tecnico, della performance che mi ha fatto già. E se lo fa, ok, allora vuol dire che c’è una faccia di questo artista e forse non c’è di più”. Invece, hai superato anche questa cosa qua, hai fatto una cosa che sembra simile e non lo è. Io ti do una sedia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Alla fine, a fargli posto è stato Gennarino, come profetizzato tra l’altro da Alessandro Cattelan, apparso molto sicuro sul fatto che Mika avrebbe preso questa decisione: “Dieci anni di questo programma ragazzi, dieci anni” (rivolgendosi agli altri giudici).

Potrebbe interessarvi anche: X Factor, le 6 audizioni più divertenti della nuova edizione