Ieri, giovedì 8 ottobre, è andata in onda su Sky Uno il primo appuntamento con i Bootcamp di X Factor 2020. Prima di vedere le scelte di Hell Raton e Mika, i giudici hanno avuto modo di conoscere in modo molto originale le categorie a loro assegnate nella nuova edizione del talent. Scopriamo subito quali sono state le scelte degli autori quest’anno.

Categorie X Factor 2020 assegnate ai giudici

Ecco le categorie assegnate ai giudici di X Factor 14:

  • Mika: Over
  • Emma Marrone: Under Uomini
  • Hell Raton: Under Donne
  • Manuel Agnelli: Gruppi

Mika avrà gli Over

Di ritorno a XF dopo un paio d’anni di assenza, Mika guiderà di nuovo la squadra degli Over come nel 2014, quando conquistò un non entusiasmante quarto posto nell’edizione vinta da Lorenzo Fragola. Il giudice ha ricevuto la comunicazione della sua categoria mentre usciva dagli studi televisivi, con Cattelan immolatosi sopra l’edificio insieme al cartellone recante la scritta Over.

A Emma la categoria Under Uomini

Prima di Mika era toccato a Emma conoscere la categoria che proverà a guidare al successo, in quella che per lei è la sua prima edizione a X Factor. Dopo tanti anni di Amici, l’artista salentina non cambierà poi così tanto dimensione: per lei ci sono gli Under Uomini, come riportato in una maglietta con sopra riportata la strofa di Wonderwall, brano degli Oasis.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Per Hell Raton le Under Donne

Come Emma, anche Hell Raton è al suo debutto assoluto nel ruolo di giudice di X Factor. Il fondatore della Machete Empire Records non può davvero lamentarsi, dal momento che avrà tra le mani il talento di quattro artiste Under Donne, come ha già potuto assaggiare con Mydrama nella serata di ieri dei Bootcamp. Per lui l’assegnazione è arrivata direttamente tramite una traccia trap.

Manuel Agnelli ci riproverà con i Gruppi

L’ultima categoria rimasta, quella dei Gruppi, è toccata in sorte a Manuel Agnelli. Tre anni fa (2017), con la stesso categoria Manuel andò a un passo dalla vittoria, potendo contare sulla potenza di fuoco dei Maneskin, lo stesso fuoco con cui Alessandro Cattelan gli ha presentato ieri sera l’assegnazione di quest’anno.

Potrebbe interessarvi anche: X Factor 2020, Ale canta l’inedito Cielo aperto e sorprende Hell Raton (video)