Oggi venerdì 9 ottobre, torna l’appuntamento in prima serata su Italia 1 con ‘Freedom –  Oltre il Confine’, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo. Le anticipazioni relative alla quinta puntata ci svelano che si parlerà anche di Covid-19, grazie alla testimonianza proprio del conduttore, colpito dal virus il marzo scorso. Tributo anche a Madre Teresa, la santa vissuta tra i poveri di Calcutta e non solo. Vediamo nel dettaglio di cosa si parlerà nell’appuntamento di questa sera a partire dalle 21.20 su italia 1.

Roberto Giacobbo racconta la sua esperienza con il Covid-19

Roberto Giacobbo porterà la sua testimonianza sul tema Covid-19. Proprio il conduttore è stato colpito dal virus nel marzo scorso e sarà proprio il diretto interessato, a raccontare la dura prova che lo ha visto ad un passo dalla fine, salvo poi recuperare in modo rapido e totale. Nel servizio seguente invece, vi sarà un tributo a Madre Teresa di Calcutta, la santa che ha segnato la storia del secolo scorso. Sarà il cardinale Angelo Comastri a ricordarla e a portare inedite testimonianze.

Freedom – Oltre il Confine, gli altri temi della quinta puntata

Oltre all’approfondimento sul tema Covid-19, le telecamere di Freedom – Oltre il Confine mostreranno la bellezza e la magia della Grotta Gigante di Trieste, un vero e proprio monumento della natura, dove l’acqua è riuscita a creare uno scenario unico al mondo. Roberto Giacobbo percorrerà i 500 scalini della scalinata per raggiungere le cavità sotterranee, raccontando le storie e le leggende di questo incredibile spettacolo della natura. Dall’Italia si passerà a New York, per parlare dei segreti della metropolitana più grande del mondo. Un viaggio nel cuore della città simbolo degli Stati Uniti. Nel corso della serata, spazio anche per una visita in terra siciliana, nei luoghi colpiti dai terremoti del 1908, 1968 e 2018, per poi concludere il viaggio in Egitto, nella piana di Giza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’appuntamento con Roberto Giacobbo è per questa sera su Italia 1 a partire dalle 21:20. Si ricorda che le puntate di Freedom – Oltre il Confine sono disponibili in streaming su Mediaset play.

Potrebbe interessarti: ecco come rivedere l’ultima puntata di Freedom.