Freedom – Oltre il Confine, anticipazioni del 25 settembre: il mistero delle 70 tonnellate d’oro

Freedom – Oltre il Confine, anticipazioni del 25 settembre: il mistero delle 70 tonnellate d’oro

Freedom – Oltre il Confine, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo torna con un nuovo appuntamento nella prima serata di oggi 25 settembre su Italia 1. Il programma questa volta si occuperà di una storia rimasta segreta per anni e riguardante un bunker voluto da Mussolini, costruito a 50 chilometri da Roma, dove pare vi fossero custodite molte tonnellate d’oro. Che fine ha fatto tutto questo oro? Oltre a ciò uno sguardo anche ai miti della storia antica, spaziando dai giganti in Sardegna, sino ad arrivare in Egitto, sulle tracce dell’architetto che ha costruito la prima piramide.

Freedom, anticipazioni 25 settembre: il mistero legato al bunker di Mussolini

Continua l’appuntamento con Freedom – Oltre il Confine, il programma di Roberto Giacobbo in onda con la terza puntata questa sera su Italia 1 a aprire dalle 21:20. Spazio alla recente storia italiana con la scoperta di un bunker realizzato all’interno del monte Soratte, a 50 chilometri da Roma, per volere di Benito Mussolini. Stando alle testimonianze, il bunker fu utilizzato come rifugio dal comando nazista e al suo interno i tedeschi avrebbero nascosto ben 70 tonnellate d’oro. In seguito, è stato riconvertito a bunker anti-atomico a servizio del Governo italiano e nel programma di Giacobbo ci si chiederà che fine abbia fatto tutto quell’oro.

Freedom – Oltre il Confine, spoiler 3^ puntata: viaggio in Egitto alla scoperta della prima piramide

In attesa di scoprire il grande segreto legato al bunker di Mussolini, spazio anche alla storia più antica. Nella terza puntata di Freedom – Oltre il Confine, si parlerà infatti di ‘uomini giganti’, esistiti in epoche lontanissime. Alcune testimonianze condurranno il conduttore e la sua troupe in Sardegna, dove decine di persone pare abbiano trovato tracce di ‘uomini colossali‘. Sempre di antichità si parlerà questa sera con un viaggio in Egitto, sulle tracce dell’architetto che costruì la prima piramide, Imhotep. Proprio all’interno della piramide, Sandro Giacobbo e Zahi Hawass scopriranno un labirinto di gallerie sotterranee. E poi ancora, un viaggio negli Usa, per percorrere la mitica Route 66, la madre di tutte le strade e simbolo del del sogno di libertà americano.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Imperdibile appuntamento questa sera su Italia 1 a partire dalle 21:20 con Freeedom – Oltre il Confine.  Su Mediaset Play è comunque possibile rivedere sia la puntata di questa sera che quelle precedenti.

Condividi

Sabina Nana

Lascia un commento