Il giorno sbagliato è un film diretto da Derrick Borte, il cui titolo originale è Unhinged. Andiamo, quindi, a scoprire tutto quello che sappiamo su trama, cast, trailer, streaming e data di uscita in Italia.

La trama di Il giorno sbagliato

Ma di cosa parla il film Il giorno sbagliato?  La trama racconta il terribile incubo che vivrà la protagonista Rachel. Lei è una donna che si trova alla guida della sua macchina insieme al figlio. Rachel è piena di pensieri: si sta occupando di una difficile causa di divorzio, il suo, e sta portando il figlio a scuola. Come se non bastasse, inoltre, il traffico rischia di farle fare tardi a lavoro.

Agitata e innervosita dall’imbottigliamento, comincia a suonare il clacson contro un altro automobilista fermo al semaforo, In quella macchina c’è Tom Cooper. Un uomo come tanti altri. Quello che, però, Rachel non sa è che Tom ha gravi problemi mentali e quella notte ha ucciso l’ex moglie e il nuovo compagno di lei. Un semplice gesto scatena la furia omicida dello sconosciuto. La protagonista si ritroverà, quindi, perseguita e tutti coloro intorno a lei saranno in pericolo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il cast di Il giorno sbagliato

Parliamo, adesso, del cast completo del film Il giorno sbagliato. Partiamo dagli attori principali e dai personaggi che andranno a interpretare:

Russell Crowe

Russell CroweRussell Crowe è un attore conosciuto a livello mondiale. Il successo lo ha raggiunto, infatti, nel 2001 grazie a Il Gladiatore, per il quale si aggiudica il Premio Oscar come migliore attore protagonista. In seguito viene acclamato dal pubblico e dalla critica anche per il drammatico A Beautiful Mind. In questo caso, invece, ottiene un BAFTA e un Golden Globe. Circa i suoi ruoli più recenti e importanti, inoltre, possiamo ricordare anche Robin Hood, Les Miserables e Boy Erased – Vite cancellate. In televisione, infine, guadagna un altro Golden Globe per la miniserie The Loudest Voice – Sesso e potere. Nello stesso anno, ovviamente, lo vedremo ancora sul grande schermo con Il giorno sbagliato.

Caren Pistorius

Caren PistoriusCaren Pistorius, al contrario del suo collega, è molto meno conosciuta. Nasce nel 1990 in Sud Africa e cresce in Nuova Zelanda. La sua carriera, infatti, è iniziata ufficialmente nel 2012 con il film The Most Fun You Can Have Dying. In seguito, poi, ha ottenuto alcune parti minori in diverse pellicole. Tra queste, per esempio, possiamo ricordare Cargo su Netflix oppure Macchine Mortali. Il primo successo in patria arriva con il western Slow West. Dopo alcuni piccoli ruoli in televisione, nel 2020 arriva la sua occasione nel thriller Il giorno perfetto in cui veste i panni di Rachel.

Gli altri personaggi, quelli secondari, del film Il giorno più bello sono i seguenti:

  • Jimmi Simpson è Andy
  • Gabriel Bateman è Kyle Hunter
  • Michael Papajohn è il polizziotto
  • Austin P. McKenzie è Fred

Il giorno sbagliato: data di uscita

Passiamo, ora, alla data di uscita. Quando esce il film Il giorno sbagliato con Russell Crowe? La programmazione è variata diverse volte nel corso del 2020. Prima era stata fissata per il 4 settembre, poi anticipata al 1° luglio e, in seguito, spostata al 10 luglio. Infine negli Stati Uniti è stato trasmesso nelle sale il 31 luglio 2020. Ma quando uscirà in Italia? Al cinema, nel nostro Paese, potrà essere visto a partire dal 24 settembre dello stesso anno.

Il trailer di Il giorno sbagliato

Su YouTube possiamo facilmente trovare il trailer ufficiale del film thriller Il giorno sbagliato. Ecco, quindi, il video in cui vediamo il protagonista Tom seguire in cerca di vendetta Rachel. Questo perché, come dice lui, le vuole insegnare le buone maniere e per farlo deve essere punita. Ecco, quindi, il video.

https://youtu.be/Y0OaAZMOIFk

Dove guardare Il giorno sbagliato in streaming

Al momento non abbiamo idea di dove potremo vedere il film Il giorno sbagliato. Dobbiamo aspettare di capire se i diritti di distribuzione saranno acquistati da Sky, che trasmetterà la pellicola su Sky Primafila e, in seguito, su Sky Cinema oppure se ci penserà qualche piattaforma streaming. Tra le più papabili ci sono sicuramente Netflix e Amazon Prime Video. Questi due colossi potrebbero non voler lasciarsi scappare un thriller con una celebrità del calibro di Russell Crowe. Ovviamente entrambi i servizi, come ben sappiamo, sono a pagamento e bisognerà sottoscrivere un abbonamento. Per quanto riguarda la Grande N, infatti, i prezzi variano a seconda del piano scelto dal titolare dell’account e si pagherà a cadenza mensile. Circa Prime Video, invece, il costo può essere addebitato mensilmente o annualmente (dopo un mese di prova gratuito).

Potrebbe interessarti anche: Lockdown all’italiana, il film di Vanzina che sta indignando il web