La serie sugli zombie The Walking Dead sembrava destinata ad essere immortale e che quindi ci sarebbero state ancora varie stagioni. Invece i produttori hanno annunciato che la prossima stagione, l’undicesima, sarà l’ultima, dopodiché si dirà addio ai vari personaggi. Chi sperava dunque  che la serie continuasse come una sorta di soap opera rimarrà deluso.

The Walking Dead volge al termine, i produttori: “Ci sarà un gran finale”

La prima stagione di The Walking Dead è stata trasmessa nel 2010 ed il successo della serie è stato immediato e notevole tanto che la storia si è protratta per 10 stagioni e, stando alle parole degli showrunner sembrava destinata a vivere per sempre. E invece non sarà così perché pochi minuti fa i produttori di The Walking Dead hanno annunciato che la prossima stagione, l’undicesima, sarà l’ultima. Nel dettaglio infatti nel comunicato di Gimple si legge:

“Sono passati 10 anni; ce ne aspettano altri due e storie e storie da raccontare oltre a questa.”  e poi ancora ha aggiunto: “Abbiamo ancora un sacco di storie emozionanti da raccontare in TWD e, poi, questa fine sarà l’inizio di altri Walking Dead: storie e personaggi nuovi di zecca, volti e luoghi familiari, nuove voci e nuove mitologie. Questo sarà un gran finale che porterà a nuove premiere. L’evoluzione è alle porte. The Walking Dead vive”

The Walking Dead finirà: l’undicesima stagione sarà l’ultima

La serie The Walking Dead sembrava immortale e invece volgerà al termine ma l’addio della serie, come anticipato da Gimple, sarà in grande stile. Innanzitutto su Fox ed in streaming su Now Tv verrà trasmesso il sedicesimo episodio della decima stagione, al quale nel 2021 ne seguiranno altri 6 episodi. A  causare i ritardi su tali episodi è stata ovviamente l’emergenza del coroanvirus. Dopo arriverà l’undicesima stagione che se da una parte è vero che sarà l’ultima dall’altra avrà il doppio degli episodi. La stagione, infatti, avrà 24 episodi, non 16, che saranno trasmessi in due parti, metà nel 2021 e metà nel 2022. Dopodiché i fan dovranno dire addio a The Walking Dead ma allo stesso tempo potranno consolarsi anche con gli spin-off  Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond , quest’ultimo visibile su Amazon. E non è ancora finita qui, perché si aggiungeranno anche altri due spin-off. Uno incentrato sui personaggi di Daryl e Carol, gli unici ad essere presenti sin dalla prima stagione, che verrà trasmesso nel 2023 e l’altro su Tales of the Walking Dead.