Sex Education 3, l’attesissima terza stagione della serie TV creata da Laurie Nunn, sarà disponibile su Netflix a settembre 2021, rispettando così i 12 mesi di distanza (per la verità qualcuno in più stavolta) che il colosso americano dello streaming è solito inserire tra la fine di una stagione e l’inizio della successiva.

Le domande dei fan della serie sono tante, ma una in particolare continua a tenere banco sui social: Otis e Maeve si metteranno insieme? Oppure sono destinati a innamorarsi l’uno dell’altra all’infinito, senza che il loro amore possa essere qualcosa di più di non lo vedo ma lo percepisco (la prima persona che coglie la citazione non vince nulla ma ha comunque la nostra ammirazione in eterno, se può valere qualcosa).

Comunque, tornando per un attimo seri, siamo sinceramente preoccupati per Otis: che cosa deve fare questo povero ragazzo per vivere finalmente la sua storia d’amore con Maeve? D’accordo, magari sarebbe già un primo passo fare chiarezza con i propri sentimenti, senza fidanzarsi con persone (leggi Ola) con cui sai già che nella migliore delle ipotesi entrerai nella classifica delle coppie più detestate di Netflix. Poi sì, capire anche che non è il massimo dare una festa a casa tua quando sai di aver perso prima la tua fidanzata (leggi di nuovo Ola) e pochi minuti prima la persona di cui sei innamorato (sapete di chi stiamo parlando), peraltro dicendo addio alla verginità senza accorgetene.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Otis e Maeve in Sex Education

Va bene, lo ammettiamo, Otis un po’ se l’è andata a cercare, non diteci però che non c’è anche del iellismo (cit.) in tutto ciò (dichiarazioni d’amore al telefono, segreterie telefoniche che fanno il loro lavoro, inquilini pessimi pronti a fregarti in un amen).

Adesso, sul miliardo di utenti – a occhio e croce i numeri potrebbero essere più bassi ma non di così tanto – che ha guardato (e riguardato) le prime due stagioni di Sex Education, 999 milioni vorrebbero vedere il classico lieto fine per la storia di Otis e Maeve. Ecco, le speranze sono tutte riposte sulla stagione 3, le cui riprese previste per la primavera 2020 sono state posticipate tra la fine di agosto e l’inizio di settembre a causa dell’emergenza Covid.

Incrociando le dita per una delle coppie più strane proposte di recente da Netflix, approfondiamo ora un po’ il discorso sulla serie televisiva Sex Education 3, con la trama, il cast, il trailer e la data di uscita in Italia.

La trama di Sex Education 3

Di cosa parla la stagione 3 di Sex Education? Il diploma si avvicina per tutti i ragazzi del liceo Moordale, è arrivato quindi il momento di assumersi la responsabilità delle proprie decisioni. Se sul personaggio di Otis ci sono pochi dubbi che lo farà, non si può invece dire (sperare) altrettanto per gli altri.

I nuovi episodi di Sex Education 3 prendono in eredità dal finale della seconda stagione due nuove coppie omosessuali: da una parte Ola e Lily, dall’altra Eric e Adam. Possiamo fare tutte le riflessioni che vogliamo su ciascuna delle due relazioni, lasciateci però dire di temere un po’ per Eric, soprattutto alla luce dell’avvertimento lanciato da Rahim sulla reale tenuta psicologica di Adam.

Otis e Jean in Sex Education

Un altro filone narrativo interessante della terza stagione di Sex Education avrà per protagonisti Jean e Jakob. Il finale del capitolo precedente lascia credere come per entrambi sia arrivato il momento di raccogliere i frutti di quanto seminato in passato, dopo l’apertura della sessuologa più affascinante che ricordiamo in una serie televisiva in questi ultimi anni (d’altronde se di mezzo c’è Gillian Anderson è possibile questo e molto altro ancora).

Infine, tornando a bomba sulla storia tra Otis e Maeve, i nuovi episodi serviranno a “pesare” Isaac, il nuovo vicino della ragazza, responsabile della cancellazione del messaggio forse più importante che il buon Milburn abbia mai realizzato.

Detto questo, prima di passare in rassegna il cast completo di Sex Education 3, ci preme sottolineare come non sia oggettivamente semplice lanciarsi in previsioni più ardite di queste in mancanza di una trama ufficiale o anche semplici rumors provenienti da Moordale e dintorni.

Il cast di Sex Education 3

Ma ecco i principali interpreti e personaggi di Sex Education 3.

  • Asa Butterfield è Otis Milburn, il figlio di Jean, follemente innamorato di Maeve ma così timido da non rivelare mai i suoi sentimenti (e quando lo fa viene boicottato alla grande dal primo che passa)
  • Emma Mackey è Maeve Wiley, la classica cattiva ragazza del liceo, molto fuori dal coro, entusiasta dell’iniziativa di Otis di introdurre la terapia sessuale a scuola
  • Ncuti Gatwa è Eric Effiong, il miglior amico di Otis e attuale fidanzato di Adam, per lui non è stato semplice fare coming out di fronte alla propria famiglia
  • Gillian Anderson è la dottoressa Jean Milburn, madre di Otis e affermata sessuologa, ha un rapporto conflittuale con il figlio (ma le cose sembrano andare un po’ meglio adesso)
  • Aimee Lou Wood è Aimee Gibbs, una delle ragazze più popolari della scuola, con la sua casa sempre pronta a trasformarsi in spettacolari party nei fine settimana

Gli altri interpreti e personaggi

  • Connor Swindells è Adam Groff, il figlio dell’ex preside Groff
  • Jemina Kirke è Hope Dammon, la nuova preside della Moordale Secondary School
  • Kedar Williams-Stirling è Jackson Marchetti, il rappresentante dell’istituto superiore e campione di nuoto
  • Patricia Allison è Ola Nyman, la figlia di Jakob ed ex fidanzata di Otis
  • Tanya Reynolds è Lily Iglehart, scrittrice di fumetti “stravaganti” e fidanzata di Ola
  • Mikael Persbrandt è Jakob Nyman, un tuttofare e vedovo svedese, si innamora di Jean
  • Chaneil Kular è Anwar, la leader del gruppo Gli Intoccabili
  • Mimi Keene è Ruby Matthews, una delle ragazze più popolari della Moordale
  • Simone Ashley è Olivia Hanan, un’altra componente del gruppo Gli Intoccabili
  • Jim Howick è Colin Hendricks, l’insegnante di scienze della Moordale Secondary School
  • Rakhee Thakrar è Emily Sands, l’insegnante di inglese
  • James Purefoy è Remi Milburn, il padre di Otis ed ex marito di Jean
  • Sharon Duncan-Brewster è Roz Marchetti, la madre biologica di Jackson
  • Hannah Waddingham è Sofia Marchetti, la nuova madre di Jackson
  • Samantha Spiro è Maureen Groff, la madre di Adam
  • Doreene Blackstock è Mrs Effiong, la madre di Eric
  • Chris Jenks è Steve Morley, il nuovo fidanzato di Aimee
  • Jojo Macari è Kyle, ex fidanzato di Aimee
  • Lily Newmark è Ruthie, una ragazza omosessuale
  • Lisa Palfrey è Cynthia, la titolare dell’area camper in cui vive la protagonista Maeve
  • Joe Wilkinson è Jeffrey, il marito di Cynthia
  • Toby Williams è Tim, uno dei pazienti della sessuologa Jean

Sex Education 3: data di uscita

Quando esce la stagione 3 di Sex Education? La data di uscita del terzo capitolo è prevista per venerdì 17 settembre 2021. In origine, i nuovi otto episodi della serie erano attesi tra gennaio e febbraio di quest’anno.

Il trailer di Sex Education 3

Il trailer ufficiale di Sex Education 3 non è ancora uscito. Gli appassionati della serie possono però gustarsi lo spassosissimo teaser rilasciato da Netflix lo scorso 19 luglio, dove è presente anche la nuova preside del liceo.

Dove guardare Sex Education 3 in streaming

In conclusione, vi ricordiamo che potrete vedere Sex Education 3 in streaming su Netflix, sottoscrivendo uno dei tre piani di abbonamento previsti (Base, Standard, Premium). Il catalogo completo di serie TV e film Netflix è disponibile sia da PC (netflix.com) sia da smartphone e tablet scaricando l’app omonima per Android e iOS.

È tutto, siamo giunti ai saluti finali. Se non riuscite ad aspettare fino al 2021 per l’arrivo dei nuovi episodi di Sex Education, vi suggeriamo di guardare a novembre The Crown 4, dove ci sarà anche la “nostra” Gillian Anderson.