Talenti Spaziali è una serie originale targata National Geographic, disponibile prossimamente in streaming sulla piattaforma Disney+. Le vicende narrate in The Right Stuff (titolo in inglese della serie) sono ispirate al romanzo omonimo scritto nel 1979 dall’autore americano Tom Wolfe, già in passato oggetto di adattamenti cinematografici (tra cui il film del 1983 diretto da Philip Kaufman). Come principali protagonisti della prima stagione si annoverano gli attori Patrick J. Adams, Jake McDorman e Colin O’Donoghue: avremo modo di conoscerli meglio nel paragrafo sul cast a loro dedicato.

Prima di passare alla trama della serie, segnaliamo che tra i produttori della serie c’è il premio Oscar Leonardo DiCaprio. Al suo fianco, in qualità di executive producer, figurano anche Jennifer Davisson, Howard Korder, Lizzie Mickery, Mark Lafferty e Will Staples. Un’ulteriore conferma della qualità del prodotto arriva dall’elenco delle case di produzione che hanno firmato la prima stagione di Talenti Spaziali: la già citata National Geographic, la Appian Way Productions e la Warner Horizon Television. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché la serie originale distribuita da Disney sia un’opera quantomeno interessante.

Ma ora bando alle ciance: ecco tutto quello da sapere sulla serie Talenti Spaziali di Disney+, con la trama, il cast completo di attori, il trailer ufficiale e la data di uscita in Italia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La trama di Talenti Spaziali

Di cosa parla Talenti Spaziali? La serie originale Disney, ambientata nel 1959, parla della nascita del programma aerospaziale statunitense. Sono gli anni della corsa allo spazio, con la guerra fredda sullo sfondo. L’obiettivo del governo USA è riuscire a portare prima di tutte le altre nazioni del mondo (leggi Russia) un essere umano in orbita, per questo motivo assegna risorse cospicue all’ambiziosa Nasa, nata nel 1958. È la stessa agenzia aerospaziale a ideare il programma Mercury e selezionare i primi sette astronauti americani, destinati a riscrivere la storia degli Stati Uniti d’America.

Emblematica, a questo proposito, la frase con cui si apre il trailer ufficiale: “Gli americani amano le storie. Questa storia culmina nello spazio, e inizia qui, sulla Terra. Denaro, fama, immortalità. Alla gente sembrerà di conoscervi. Vorrà essere come voi. Nessuno ha mai visto nulla di simile a voi finora“. E ancora: “Poche cose vivono per sempre nell’anima di un Paese. Voi siete degli eroi“.

Il cast di Talenti Spaziali

Dopo avervi raccontato di cosa parla, vediamo adesso il cast completo di Talenti Spaziali.

Cast e personaggi della serie Talenti Spaziali

  • Patrick J. Adams (John Glenn)
  • Jake McDorman (Alan Shepard)
  • Colin O’Donoghue (Gordon Cooper)
  • Patrick Fischler (Bob Gilruth)
  • Eric Ladin (Chris Kraft)

Patrick J. Adams

Patrick J. AdamsIn Talenti Spaziali Patrick J. Adams interpreta John Glenn, uno dei sette astronauti selezionati dalla Nasa per il futuristico progetto Mercury Seven. Adams è famoso per il ruolo di Mike Ross nella serie Suits, che gli è valso una nomination come miglior attore in una serie drammatica nel 2014. Oltre a Suits, Adams ha recitato sui set di Lost, Pretty Little Liars e Lie To Me. Per quanto riguarda la vita privata dell’attore canadese, ci limitiamo a citare il matrimonio con la collega Troian Bellisario nel 2016, dopo il loro primo incontro datato al 2009, e la grande passione di Patrick per la fotografia.

Jake McDorman

Jake McDormanJake McDorman è Alan Shepard, il primo americano nella storia a viaggiare nello spazio (il secondo uomo a livello mondiale). Prima di essere selezionato per la serie Talenti Spaziali, McDorman ha interpretato il ruolo del protagonista Brian Finch nella serie Limitless. Ancora prima, l’attore statunitense è Mike Pratt nella serie TV Shameless ed Evan Chambers nella serie TV Greek – La confraternita. Le esperienze di Jake McDorman non si limitano però soltanto al piccolo schermo. Infatti, l’attore di Dallas ha preso parte anche al cast di Die Hard – Vivere o morire e Aquamarine.

Colin O’Donoghue

Colin O'DonoghueInvece Colin O’Donoghue interpreta Gordon Cooper, non solo il più giovane tra gli uomini scelti per prendere parte al progetto Mercurio, ma anche il primo uomo del programma spaziale degli Stati Uniti. Durante la sua carriera, O’Donoghue ha raggiunto fama e successo grazie al personaggio di Capitan Uncino nella serie Once Upon a Time (C’era una volta). Un anno prima (2011) di entrare sul set della serie ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz, l’attore irlandese ha recitato in The Rite (Il Rito) nel ruolo di Michael Kovak, mentre nel 2009 è stato il duca Filippo di Baviera nella serie I Tudors.

Patrick Fischler

Patrick FischlerTra i principali attori protagonisti della serie The Right Stuff in onda su Disney+ figura senza dubbio Patrick Fischler, interprete di Bob Gilruth, il celebre ingegnere aeronautico statunitense primo direttore dell’attuale Johnson Space Center dell’agenzia spaziale americana. Fischler è conosciuto per il ruolo di Jimmy Barrett nella serie Mad Men. Non solo però, perché abbiamo avuto il piacere di vederlo in azione nella serie Lost, dove ha prestato il volto a Jim. Oltre che in Mad Men e Lost, l’attore californiano ha interpretato il personaggio del detective Kenny No-Gun in Southland.

Eric Ladin

Eric LadinEric Ladin è Chris Kraft, ingegnere aerospaziale e primo direttore di volo della Nasa. In passato, l’attore statunitense ha raggiunto una certa notorietà grazie al personaggio di Jamie Wright nella serie televisiva The Killing, ruolo interpretato per due stagioni. In aggiunta a The Killing, Ladin conta un ruolo di primo piano (quello di J. Edgar Hoover) nella pluripremiata serie televisiva HBO Boardwalk Empire (L’impero del crimine), trasmessa dalla rete televisiva statunitense dal 2010 al 2014. Gli utenti più attenti lo ricorderanno infine impegnato sul set di Lucifer per un solo episodio (Le bugie hanno le gambe, sebbene nude, corte, inizio seconda stagione).

Gli altri interpreti e personaggi della serie Talenti Spaziali

  • Michael Trotter (Gus Grissom)
  • James Lafferty (Scott Carpenter)
  • Aaron Staton (Wally Schirra)
  • Micah Stock (Deke Slayton)
  • Sacha Seberg (Wernher Von Braun)
  • Shannon Lucio (Louise Shepard)
  • Eloise Mumford (Trudy Cooper)
  • Laura Ault (Jo Schirra)
  • Jade Albany Pietrantonio (Rene Carpenter)
  • Nora Zehetner (Annie Glenn)
  • Rachel Burttram (Betty Grissom)
  • Jordan Woods-Robinson (Mike Turley)
  • Lucy Capri (Janita Cooper)
  • Chandler Head (Cam Cooper)
  • Avery Burns (Julie Shepard)
  • Taegan Burns (Laura Shepard)
  • David Bolinger (David Glenn)
  • Kyra Johnson (Lyn Glenn)
  • Christopher Cassarino (Henry Landwirth)
  • Victoria White (Marge Slayton)
  • Josh Cooke (Loudon Wainwright Jr.)
  • Mamie Gummer (Jerrie Cobb)
  • Jackson Pace (Glynn Lunney)
  • Elizabeth D’Onofrio (Doris)
  • Danny Strong (John A. Powers)
  • Kaley Ronayne (Dee O’Hara)

Talenti Spaziali: data di uscita

Quando esce Talenti Spaziali? La data di uscita dei primi due episodi della nuova serie è fissata al 9 ottobre 2020. I restanti sei episodi saranno trasmessi con ogni probabilità sempre nella giornata di venerdì con frequenza settimanale.

Il trailer di Talenti Spaziali

In attesa del suo debutto in streaming, godetevi il trailer ufficiale di Talenti Spaziali caricato sulla piattaforma YouTube il 20 agosto 2020.

Dove guardare Talenti Spaziali in streaming

Talenti Spaziali sarà visibile in esclusiva su Disney+, il servizio di streaming on demand di Disney. Segnaliamo che Disney+ può essere visto da PC collegandosi al sito disneyplus.com, oppure da dispositivi mobili scaricando l’app gratuita per i device Android e iOS.

Come gli altri servizi analoghi, i contenuti presenti nel catalogo di Disney+ sono disponibili soltanto agli utenti abbonati. Se ancora non avete sottoscritto l’abbonamento e siete interessati alla visione della nuova serie Talenti Spaziali, vi invitiamo a registrare un account su Disney+ (cliccate qui per maggiori info).

Potrebbe interessarvi anche la prima stagione di Away (con l’attrice Hilary Swank), la serie originale Netflix incentrata sulla prima missione dell’uomo su Marte.