Ogni anno, il 1° settembre, i fan di Harry Potter si riuniscono nella stazione di Kings Cross di Londra per festeggiare il Back to Hogwarts. Alle ore 11:00, infatti, i partecipanti alzano in aria le bacchette per celebrare la partenza dell’Hogwarts Express dal binario nove e tre quarti. Purtroppo, però, le cose quest’anno dovranno andare diversamente. La pandemia da Coronavirus, infatti, non permette assembramenti e riunirsi risulta impossibile.

Proprio per tale ragione, quindi, è stata pensata una versione digitale della manifestazione. La partecipazione sarà del tutto gratuita e chiunque si potrà connettere comodamente da casa. I preparativi partono da sabato 29 agosto 2020. Connettendosi, quindi, al sito wizardingworld.com ci si potrà unire all’Harry Potter Fan Club e scoprire diverse sorprese.

Eventi del Back to Hogwarts dal 29 agosto 2020

Adiamo a vedere, perciò, nel dettaglio i contenuti che saranno disponibili sul sito ufficiale in occasione del Back to Hogwarts:

  • Capire come hanno avuto origine gli incantesimi. Tra gli oratori anche Paul Harris, il quale insegnerà il combattimento con la bacchetta;
  • Le letture di personaggi famosi di “Harry Potter e la pietra filosofale” (disponibile solo a chi fa parte dell’Harry Potter Fan Club);
  • Tutorial per tutte le età;
  • Ascoltare il Journeys to Hogwarts Soundscape. Si tratta di un’esperienza audio con i suoi che si potrebbero ascoltare durante il viaggio;
  • Uno spettacolo con orchestre provenienti da tutto il mondo. Queste suoneranno le tracce più iconiche estrapolate dagli otto film della saga;
  • Infine, un’anteprima della nuova House of MinaLima con Miraphora Mina ed Eduardo Lima. Inoltre la grafica celebrativa del Back to Hogwarts 2020, disponibile per la stampa artistica in edizione limitata.

Eventi Back to Hogwarts del 1° settembre 2020

Il 1° settembre avrà inizio ufficialmente il Back to Hogwarts, per la prima volta in versione digitale. Il conto alla rovescia sarà anticipato da una vasta selezione di ospiti, come per esempio James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), Jason Isaacs (Lucius Malfoy) e Bonnie Wright (Ginny Weasley). Sul sito wizardingworld.com troviamo alcune dichiarazioni proprio di  James Phelps:

Sono davvero emozionato di far parte del primo Back to Hogwarts digitale. Il 2020 è davvero un anno strano ed è davvero importante fare il possibile per tenerci tutti al sicuro, incluso stare a casa. Spero che i fan si uniranno a noi e celebreranno virtualmente.

Le sorprese, ad ogni modo, non finiscono qui. Infatti per essere ancora più partecipi, coloro che hanno più di 18 anni, posso mandare le loro foto (vestiti come cosplay, insieme a oggetti di scena o con disegnata una saetta sulla fronte) al sito Internet. Una volta inviate si prenderà parte a un magico mosaico e forse apparirà anche in una speciale proiezione a King Cross. Qui, infine, è possibile accedere alla locandina per vedere il programma ancora più nel dettaglio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Potrebbero interessarti anche: Enola Holmes: trama, cast, trailer, data uscita su Netflix