L’attesa dei fan italiani per l’uscita di Lucifer 5 sta per terminare. Nei prossimi giorni, infatti, verranno caricati sulla piattaforma Netflix i nuovi episodi della serie con protagonista l’attore inglese Tom Ellis. La quinta stagione di Lucifer si comporrà di 16 episodi e verrà suddivisa in due parti uguali da 8 episodi. Dunque, in attesa di vedere i nuovi sviluppi della trama, riavvolgiamo il nastro ricordando quanto successo nella quarta serie, non prima però di avervi comunicato la data ufficiale di Lucifer 5 su Netflix Italia.

Quando esce Lucifer 5 su Netflix?

I primi 8 dei 16 nuovi episodi di Lucifer 5 saranno disponibili su Netflix il prossimo venerdì 21 agosto. Le vicende della fortunata serie, trasmessa inizialmente su Fox, verteranno ancora sul signore degli Inferi. La nuova stagione inizierà subito con un colpo di scena: si scoprirà infatti dell’esistenza dell’arcangelo Michael, il fratello gemello di Lucifer, intenzionato a impadronirsi della vita che il fratello si è costruito sulla Terra. A questo proposito, è eloquente la frase pronunciata da Michael e riportata nel trailer qui sotto: “Non distruggerò la vita di Lucifer, me la prendo e basta”. Quale sarà la reazione di Chloe di fronte al gemello della persona che ama? E Lucifer tornerà sulla Terra per rimettere le cose al loro posto?

Lucifer: un veloce recap del finale della quarta stagione

In attesa di scoprire quello che succederà nei nuovi episodi di Lucifer 5, facciamo un breve riassunto del finale della quarta stagione. Come molti di voi ricorderanno, sulla Terra erano arrivati alcuni demoni per rapire il piccolo Charlie, il figlio di Amenadiel e Linda. Il loro obiettivo era quello di porre sotto scacco Lucifer, costringendolo a tornare all’Inferno. Missione riuscita in pieno, perché dopo aver tratto in salvo Charlie e dichiarato il suo amore a Chloe, il signore degli Inferi lascia la Terra per sedare la rivolta demoniaca in corso nel proprio regno. La nuova stagione, la cui prima parte sarà disponibile dal prossimo 21 agosto, ripartirà proprio da qui.

Lucifer 4: dove eravamo rimasti, il video