Ieri sera è andata in onda una nuova serata del Festival di Sanremo 2023, la kermesse musicale più importante in Italia durante tutti i dodici mesi dell’anno e tra le più conosciute all’estero, in particolare in Europa. Non siete riusciti a vederla fino alla fine e volete dunque guardare le ultime esibizioni e la classifica finale? Niente paura, vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Sanremo in televisione e in streaming. Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito.
Indice:
Come e dove vedere la replica di Sanremo 2023 in TV e streaming
Potete vedere la replica dell’ultima serata di Sanremo in TV e in streaming. È la quarta edizione consecutiva per Amadeus nel ruolo di conduttore e direttore artistico: dopo gli straordinari ascolti televisivi fatti registrare durante la 70esima edizione, il secondo anno è stato condizionato pesantemente dal Covid, sebbene lo share si sia comunque mantenuto su livelli molto alti; in pochi credevano possibile che nel 2022 Amadeus riuscisse a fare meglio del primo anno, invece il conduttore dei Soliti ignoti è riuscito nell’impresa di ottenere i migliori ascolti dal 1997 ad oggi. E chissà che i numeri già eccezionali delle prime tre edizioni non possano essere perfino migliorati dal Festival di Sanremo 2023. Staremo a vedere.
Come rivedere Sanremo in TV
Se a casa avete uno Smart TV è possibile rivedere tutte le serate di Sanremo 2023 direttamente con in televisione. Tutto quello che dovete fare sintonizzarvi su Rai 1, attendere il caricamento dell’app interattiva RaiPlay e premere il tasto blu del telecomando: fatto questo si aprirà l’app RaiPlay, a quel punto non vi resterà che cercare il riquadro dedicato al Festival di Sanremo e pigiare il tasto OK o Invio del telecomando per avviare la riproduzione della replica.
Come rivedere Sanremo in streaming
Come alternativa alla replica in televisione (non tutti hanno uno Smart TV in casa), potete rivedere l’ultima serata di Sanremo 2023 in streaming sulla piattaforma online RaiPlay. Il video viene caricato pochi minuti dopo la fine della serata, quindi è possibile guardare immediatamente quanto accaduto nel corso dell’ultimo appuntamento.
A questo proposito, va detto che la visione di tutti i contenuti presenti nel catalogo di RaiPlay è consentita agli utenti che sono iscritti con un account regolare. Il processo di registrazione è semplice e gratuito, non dovete far altro che effettuare l’accesso con il vostro profilo Facebook o inserire un’indirizzo email che usate regolarmente.
Ecco i passaggi da compiere per rivedere la serata di Sanremo 2023 su RaiPlay:
- Collegatevi al sito ufficiale RaiPlay.
- Digitate il nome del programma Sanremo 2023.
- Selezionate il riquadro che compare in automatico.
- Cliccate sulla serata che volete rivedere per far partire la replica.
Prima di salutarvi, nel prossimo paragrafo vi forniremo tutti gli elementi per sapere dove e quando vedere tutte e cinque le serate di Sanremo in televisione.
Dove e quando vedere Sanremo in diretta TV
L’appuntamento per la diretta televisiva di Sanremo 2023 è fissato alla seconda settimana di febbraio: qui tutti i dettagli sul quando va in onda.
Bene, ora sapete come guardare la replica dell’ultima puntata di Sanremo. Non ci resta che augurarvi buona visione!