La nuova edizione di Ballando con le stelle che sta per cominciare sarà la numero 16. Alla conduzione è stata confermata Milly Carlucci, volto storico del talent campione di ascolti del sabato sera di Rai 1. Anche quest’anno il programma si scontrerà con Tu si que vales, la corazzata in onda su Canale 5, che ha confermato in toto la giuria (Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari) introducendo la novità di Giulia Stabile nel ruolo di inviata.

Di seguito tutto quello da sapere su quando inizia la nuova edizione di Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle 2021: quando inizia la sedicesima edizione

Ballando con le stelle 2021 inizierà sabato 16 ottobre, data in cui andrà in onda la prima puntata in prime time su Rai 1. Lo show del sabato sera tornerà con lo storico quartetto di giudici capitanato da Carolyn Smith: la presidentessa di giuria sarà affiancata come sempre da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. In qualità di ospiti fissi torneranno Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, e Roberta Bruzzone, nota criminologa. Infine, al fianco della padrona di casa Milly Carlucci ci sarà di nuovo Paolo Belli, che insieme alla sua band avrà il compito di rendere ancora più spettacolari le esibizioni di ciascuna coppia in gara.

Le novità più importanti di quest’anno

Milly Carlucci è al lavoro per allestire un cast di concorrenti di livello assoluto: della lista di nuovi “ballerini” fanno parte anche Al Bano e Arisa, mentre la presenza di Morgan è in forse. E se da una parte i nuovi artisti che prenderanno parte al programma hanno tutte le carte in tavola per non far rimpiangere le migliori coppie delle edizioni passate, dall’altra l’edizione di quest’anno registra una perdita importante: Raimondo Todaro non farà più parte della squadra dei maestri di Ballando con le stelle.

Lo storico volto dello show di Milly Carlucci è infatti passato alla concorrenza e dalla stagione televisiva 2021-2022 è il nuovo insegnante di danza della scuola di Amici.